Mondo mutui

In primo piano

Concorso ING Direct

Concorso ING Direct

18 August 2014 ING Direct, come molti altri istituti bancari, cerca di promuovere i propri prodotti con iniziative all'insegna dell'innovazione. L'ultima trovata è quella di un concorso a premi che vedrà protagonisti i firmatari del Mutuo Arancio.

Autore: Francesca Lauritano
Intatti i tassi di interesse

Intatti i tassi di interesse

15 August 2014 - A Francoforte si respira aria di vacanza. Almeno così pare, vista la decisione della Bce di lasciare inalterati i tassi d’interesse. Questa conferma dei tassi al minimo storico sembra suonare come un “buone vacanze” lanciato all'Eurozona.

Autore: Franco Canevesio
Creata la morosità incolpevole

Creata la morosità incolpevole

12 August 2014 - Nel 2013 sono cresciuti in maniera preoccupante i provedimenti di sfratto. In diversi casi si configurava però una vera e propria impossibilità a far fronte al pagamento dell'affitto a causa, ad esempio, della perdita del lavoro. Ora esiste un fondo di solidarietà dedicato alla morosità incolpev

Autore: Rosaria Barrile
Cambiare tasso al mutuo

Cambiare tasso al mutuo

11 August 2014 - Cambiare tasso per il proprio mutuo ogni 24 mesi; questa è la proposta con cui Ubi Banca cerca di attirare a sè il pubblico degli indecisi. Mutuo Open, così si chiama il nuovo prodotto lanciato sul mercato che si propone come soluzione per chi è disposto a inseguire le oscillazioni del mercato.

Autore: Francesca Lauritano
Rate sospese per 17.000 famiglie

Rate sospese per 17.000 famiglie

6 August 2014 - 17.278 famiglie sono quelle che, fino a giugno 2014, hanno fatto richiesta di accedere al Fondo di solidarietà, ottenendo uno stop delle rate legate al mutuo sottoscritto per acquistare la prima casa. Per quasi tutte le famiglie il ricorso si è reso necessario a causa della perdita di lavoro.

Autore: Franco Canevesio
Il variabile con CAP di CheBanca

Il variabile con CAP di CheBanca

5 August 2014 - Se il tasso fisso per voi è noioso, ma il variabile puro non vi farebbe dormire, la scelta migliore potrebbe essere un mutuo variabile con CAP. Si può godere degli eventuali benefici di un tasso variabile, ma con un piccolo paracadute che non farebbe lievitare la rata oltre una certa soglia.

Autore: Francesca Lauritano
Fondi a nuclei familiari deboli

Fondi a nuclei familiari deboli

31 July 2014 - Il Friuli Venezia Giulia ha unito le sue forze ai fondi concessi dallo Stato alle Regioni per le politiche sociali per la casa e ha messo a disposizione dei nuclei familiari più deboli ben 7 milioni di euro da destinare al mutuo o alle locazioni.

Autore: Rosaria Barrile
Cos'è il tasso effettivo globale

Cos'è il tasso effettivo globale

25 July 2014 - Quando ci si appresta a un passo importante come quello del mutuo casa, bisogna iniziare a informarsi e destreggiarsi nella giungla di sigle e formule che caratterizzano questo tipo di finanziamenti. Oggi vediamo insieme cosa è il teg.

Autore: Franco Canevesio
Agevolazioni per la prima casa

Agevolazioni per la prima casa

22 July 2014 - La Regione Lombardia ha confermato il fondo destinato a quelle fasce della popolazione che possono essere vittime dell'"emergenza casa", ma anche alle giovani coppie che desiderano acquistare la loro principale abitazione.

Autore: Rosaria Barrile
Mutuo Sempre Light di Ubi Banca

Mutuo Sempre Light di Ubi Banca

21 July 2014 - Mutuo Sempre Light è la proposta di Ubi Banca progettata per chi, a seguito della richiesta di un mutuo, intende alleggerire il proprio impegno economico usando il tempo come essenziale risorsa.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  69  70  71  72  73  74  75  80  85  90  95  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Precompilata: i primi rimborsi o pagamenti a luglio

    23 Maggio 2023 - Prima si invia il modello 730 e prima si avrà il rimborso in busta paga: è questa in sintesi la filosofia per le modalità di accredito degli eventuali conguagli; stesso discorso se il risultato della dichiarazione è a debito e si deve versare qualcosa. Ecco il calendario dei rimborsi previsti.

  • Precompilata con un doppio percorso per i controlli

    16 Maggio 2023 - Dall’11 maggio è possibile intervenire sul modello 730, modificandolo o accettandolo senza modifiche: se lo si invia senza alcuna correzione non saranno controllati i documenti che attestano le spese indicate, ma potrà essere verificata la sussistenza dei requisiti per godere delle detrazioni.