Mondo mutui

In primo piano

Mutui speciali per islamici

Mutui speciali per islamici

3 August 2015 Cominciare ad offrire prestiti personali in un’ottica di “Sharia Compliant”. Ecco la particolare e curiosa iniziativa presentata di recente da Ed Murray, sindaco di Seattle. La proposta si prefigge di offrire prestiti per l’acquisto di una casa secondo le regole dettate dalla Sharia.

Autore: Francesca Lauritano
Casa al mare, calo continuo

Casa al mare, calo continuo

29 July 2015 - Continuano a diminuire i valori immobiliari nelle località turistiche italiane di mare: l'ultimo dato di Tecnocasa, quello del secondo semestre 2014, riporta un preoccupante calo del 3,5% nei valori rispetto ai sei mesi prima.

Autore: Franco Canevesio
Giugno record per i mutui

Giugno record per i mutui

28 July 2015 - Giugno 2015 segna un nuovo record per ciò che riguarda la richiesta di mutui da parte delle famiglie e dei privati che è cresciuta del +81,1% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Cittadini e notai

Cittadini e notai

23 July 2015 - A fare chiarezza ci pensa una guida ad hoc. Si tratta de “La Carta dei Diritti del cittadino nei rapporti con il notaio” presentata ufficialmente la scorsa settimana a Roma e in contemporanea in altre 25 città in tutta Italia.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui e calamità

Mutui e calamità

21 July 2015 - Ecco l’interessante istanza presentata in questo mese di luglio dall’Abi, l’associazione bancaria italiana, in collaborazione con le associazioni dei consumatori, per nazionalizzare le regole di sospensione dei pagamenti nelle zone colpite da calamità.

Autore: Francesca Lauritano
Comprare casa è possibile

Comprare casa è possibile

17 July 2015 - Migliora la possibilità che le famiglie italiane possano accedere all’acquisto di un’abitazione. Lo mette in evidenza l’indice di affordability, che nel 2014 è risultato pari al 9%, il 2,3% in più rispetto all’anno precedente.

Autore: Franco Canevesio
Continua la crisi del mattone

Continua la crisi del mattone

15 July 2015 - Secondo l'Istat, l’Ipab (l’indice dei prezzi delle abitazioni) è diminuito dello 0,7% rispetto ai tre mesi precedenti e ben del 3,4% se si confronta lo stesso periodo del 2014. Persistono i prezzi al ribasso per il mattone Italiano.

Autore: Francesca Lauritano
Rischio bolla nel Regno Unito

Rischio bolla nel Regno Unito

14 July 2015 - In Italia se ne era parlato quasi dieci anni fa ma senza particolare entusiasmo. Si tratta dei cosiddetti mutui “buy to let”, ovvero quei mutui casa che consentono di acquistare un immobile per darlo in affitto.

Autore: Rosaria Barrile
Mutuo offset, rata da sogno

Mutuo offset, rata da sogno

8 July 2015 - Si parla molto di mutuo offset, un finanziamento di natura britannica; aprendo un conto nella banca che eroga il finanziamento il sottoscrittore ottiene una rata molto bassa. Bisogna però prestare attenzione, ad esempio, ai costi legati al conto corrente che potrebbero annullare i vantaggi.

Autore: Franco Canevesio
Crescono i mutui a Trieste

Crescono i mutui a Trieste

7 July 2015 - A Trieste il mercato immobiliare si è sbloccato. Gli abitanti del capoluogo hanno riscoperto la voglia di comprare casa spinti, o facilitati, dalle concessioni di mutui che sono anche esse aumentate. Un sondaggio, svolto fra i triestini alle prese con l'acquisto, ha anche evidenziato cosa cerchino.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  69  70  71  72  73  74  75  80  85  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui under 36: il preliminare mantiene lo sconto fiscale

    23 Aprile 2024 - Le agevolazioni fiscali per i mutui under 36 non sono state prorogate ma ne possono ancora beneficiare coloro che hanno sottoscritto e registrato il contratto preliminare entro il 31 dicembre 2023; corsia diversa, invece, per la garanzia statale assistita da Consap che rimane fino a fine anno. 

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.