Mondo mutui

In primo piano

La surroga con WeBank

La surroga con WeBank

24 August 2015 Tutti coloro che stanno valutando la possibilità di surroga e decideranno di portare il proprio mutuo in WeBank, nota banca 100% online operante dal 1999, potranno approfittare di numerose e particolari agevolazioni economiche.

Autore: Francesca Lauritano
Osservatorio Immobiliare Nomisma

Osservatorio Immobiliare Nomisma

20 August 2015 - Un inizio 2015 che delude le aspettative quello del mercato immobiliare italiano. Questo è il dato che emerge con chiarezza da una recente indagine condotta dall’Osservatorio Immobiliare di Nomisma.

Autore: Francesca Lauritano
Case a stelle e strisce

Case a stelle e strisce

19 August 2015 - Negli USA è boom di immobili venduti. Come mostrano i dati del National housing report elaborato dal network di agenzie Re/Max, a giugno le vendite di immobili hanno raggiunto il punto più alto dall'inizio dell'anno, in rialzo del 14,3%.

Autore: Franco Canevesio
I prezzi delle case

I prezzi delle case

13 August 2015 - Si avvicina la fine del tunnel per il mercato immobiliare europeo e italiano. Anche se non in tutti i Paesi si potrà parlare ancora di ripresa. A sostenerlo è Standard & Poor's secondo cui in particolare il 2015 sarà l'ultimo anno di discesa dei prezzi in Italia.

Autore: Rosaria Barrile
Tassi mutui: Italia vs. Europa

Tassi mutui: Italia vs. Europa

6 August 2015 - La Cgia di Mestre, su dati Bce, ha comparato i tassi d'interesse per l'acquisto di un'abitazione nei paesi dell'area Euro, dimostrando che il gap dell'Italia si sta riducendo ma è ancora ben presente.

Autore: Franco Canevesio
Comprare la seconda casa

Comprare la seconda casa

4 August 2015 - Se i prezzi scendono meglio approfittarne. E non solo per le prime case, ma anche e soprattutto per comprare una casa al mare o in montagna e andarci in vacanza.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui speciali per islamici

Mutui speciali per islamici

3 August 2015 - Cominciare ad offrire prestiti personali in un’ottica di “Sharia Compliant”. Ecco la particolare e curiosa iniziativa presentata di recente da Ed Murray, sindaco di Seattle. La proposta si prefigge di offrire prestiti per l’acquisto di una casa secondo le regole dettate dalla Sharia.

Autore: Francesca Lauritano
Casa al mare, calo continuo

Casa al mare, calo continuo

29 July 2015 - Continuano a diminuire i valori immobiliari nelle località turistiche italiane di mare: l'ultimo dato di Tecnocasa, quello del secondo semestre 2014, riporta un preoccupante calo del 3,5% nei valori rispetto ai sei mesi prima.

Autore: Franco Canevesio
Giugno record per i mutui

Giugno record per i mutui

28 July 2015 - Giugno 2015 segna un nuovo record per ciò che riguarda la richiesta di mutui da parte delle famiglie e dei privati che è cresciuta del +81,1% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Cittadini e notai

Cittadini e notai

23 July 2015 - A fare chiarezza ci pensa una guida ad hoc. Si tratta de “La Carta dei Diritti del cittadino nei rapporti con il notaio” presentata ufficialmente la scorsa settimana a Roma e in contemporanea in altre 25 città in tutta Italia.

Autore: Rosaria Barrile
Prima  69  70  71  72  73  74  75  80  85  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Precompilata, al via le modifiche e gli invii

    21 Maggio 2024 - Da ieri è possibile trasmettere il modello 730, accettando i risultati dell’Agenzia, o modificando e integrando le informazioni. La finestra aperta resterà attiva fino al 30 settembre. Per il rimborso, si può scegliere di avere l’importo sul proprio Iban o attraverso il sostituto di imposta.

  • Precompilato, le new entry del 2024

    14 Maggio 2024 - Ogni anno, nel modello 730, entrano o escono gli sconti fiscali che la politica ha deciso di erogare, prorogare o modificare: le maggiori novità per la stagione 2024 riguardano, ad esempio, le detrazioni per familiari a carico, le mance tassate e i premi di produttività ad aliquota ridotta.