Mondo mutui

In primo piano

Mutuo Risparmio di Che Banca!

Mutuo Risparmio di Che Banca!

29 April 2014 Che Banca! presenta una nuova offerta di mutuo a tasso variabile molto conveniente e vantaggiosa. Innanzi tutto, la rata è collegata all'andamento del mercato, condizione che permette di sfruttare le potenzialità che si presentano in alcuni momenti storici.

Autore: Francesca Lauritano
Le spese prima del mutuo

Le spese prima del mutuo

23 April 2014 - Comprare casa, per la maggior parte dei cittadini, vuol dire stipulare un mutuo. E' difficile ottenerne uno che finanzi l'intero importo del valore dell'immobile. Questo significa che bisogna dare un anticipo all'istituto bancario, ma anche sborsare i soldi per altre eventuali spese.

Autore: Franco Canevesio
Soluzioni di mutuo Unicredit

Soluzioni di mutuo Unicredit

22 April 2014 - La banca commerciale Unicredit offre a chi vuole comprare casa o vuole ristrutturare la sua proprietà diverse soluzioni di mutuo. Il cliente potrà scegliere e valutare con il consulente quale soluzione si avvicina maggiormente alle sue esigenze: importo da finanziare, rate e tassi.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui e detrazione fiscale

Mutui e detrazione fiscale

17 April 2014 - Come ogni anno è arrivato il momento di presentare la dichiarazione dei redditi, con scadenza il 31 maggio. Chi ha acceso un mutuo ha la possibilità di detrarre gli interessi passivi. Presentando tutti i documenti la detrazione sarà possibile per ciascun intestatario del finanziamento.

Autore: Eleonora Della Ratta
I mutui a tasso fisso di Webank

I mutui a tasso fisso di Webank

14 April 2014 - La banca online del gruppo Bipiemme, Webank, propone un'offerta di mutuo a tasso fisso per chi sta pensando di comprare o ristrutturare casa. Il termine di consegna delle richieste è il prossimo 30 aprile e si offre un tasso del 4,60% per tutto il periodo del mutuo.

Autore: Francesca Lauritano
Come funziona il mutuo Inpdap

Come funziona il mutuo Inpdap

11 April 2014 - Per i dipendenti e i pensionati di enti pubblici e pubbliche amministrazioni, oltre ai mutui presenti sul mercato, è possibile rivolgersi all'Inpdap per ottenere dei finanziamenti pensati ad hoc per queste categorie e per i loro parenti.

Autore: Franco Canevesio
Ubi Banca:comprare la prima casa

Ubi Banca:comprare la prima casa

9 April 2014 - Già pensare di chiedere un mutuo, ai nostri tempi, sembra quasi un'utopia; farlo da giovani e senza un contratto di lavoro a tempo indeterminato suona quasi folle. Eppure oggi è possibile farlo grazie alle soluzioni di UBI Banca che offre la possibilità di accendere un mutuo alle giovani coppie.

Autore: Francesca Lauritano
Italiani cattivi pagatori

Italiani cattivi pagatori

8 April 2014 - Il 6% di chi ha acceso un mutuo adesso non riesce a coprire le rate. Le cause sono molteplici, complice ovviamente la crisi che colpisce su tutti i fronti.

Autore: Eleonora Della Ratta
Mutui: fondo di garanzia precari

Mutui: fondo di garanzia precari

2 April 2014 - Il lavoro del Governo Renzi per risollevare le sorti del nostro Paese sta puntando molto sulla casa e ha già approvato un Piano divenuto subito decreto. Al varo, ora, c'è un nuovo fondo di garanzia per i mutui da destinare ai lavoratori precari, normalmente scartati da tutte le banche.

Autore: Franco Canevesio
Mutui: offerta Deutsche Bank

Mutui: offerta Deutsche Bank

31 March 2014 - Deutsche Bank propone una serie di offerte, valide fino al 31 maggio 2014, per chi intende accendere un mutuo prima casa. A seconda degli importi richiesti e del loan to value, è possibile godere di vantaggiosi spread.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  69  70  71  72  73  74  75  80  85  90  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Agevolazione prima casa ampia

    31 Gennaio 2023 - In caso di successione, l'erede potrà richiedere l'agevolazione prima casa in relazione ad uno solo degli immobili caduti in successione, da individuare nella relativa dichiarazione, anche se lo stesso risulti formalmente costituito da due particelle catastali, ad una condizione; ecco quale.

  • Case green, obbligati a ristrutturare

    24 Gennaio 2023 - Entro il 2030 gli immobili residenziali in Europa dovranno avere una patente energetica almeno nella categoria F e entro il 2033 almeno nella categoria D; è questa la proposta contenuta nella direttiva dell'Unione Europea sull’efficientamento energetico degli edifici in attesa di voto.