Mondo mutui

In primo piano

Crif: ancora bene i mutui

Crif: ancora bene i mutui

15 December 2015 Anche novembre si conclude con un segno positivo secondo il Barometro Crif sui mutui in Italia: si registra un aumento delle richieste pari al 42,4% rispetto allo stesso mese del 2014. La crescita riguarda non solo i mutui casa ma anche e soprattutto le surroghe.

Autore: Francesca Lauritano
L'acquirente tipo è single

L'acquirente tipo è single

11 December 2015 - Tecnocasa, attraverso la sua rete di agenzie, ha indagato su chi fosse l'acquirente tipo delle case italiane e ha scoperto che, nel primo semestre del 2015, ben il 47,7% di chi ha portato a termine una compravendita residenziale è single.

Autore: Franco Canevesio
Si vendono più case

Si vendono più case

8 December 2015 - L'Agenzia delle Entrate conferma quanto si respira già da tempo, ossia che il mercato delle compravendite residenziali e, di conseguenza, quello dei mutui casa sia non ancora in ripresa ma in deciso fermento rispetto al passato.

Autore: Rosaria Barrile
Estinzione anticipata e penali

Estinzione anticipata e penali

7 December 2015 - In un disegno di legge di qualche giorno fa si recepiscono in Italia ben otto direttive europee: tra queste quella che vieta alle banche di richiedere una penale nel caso in cui si voglia estinguere il mutuo anticipatamente. Tutto sarà ufficializzato entro il prossimo 21 marzo.

Autore: Francesca Lauritano
Sofferenza mutui in Trentino

Sofferenza mutui in Trentino

7 December 2015 - Le famiglie trentine faticano a pagare le rate dei mutui richiesti: sono quasi 3.400 i “cattivi pagatori” della zona che, al 30 del giugno 2015, nel complesso hanno accumulato debiti per circa 251 milioni di euro segnando in totale un +20,7 % rispetto allo stesso periodo del precedente anno 2014

Autore: Francesca Lauritano
Buone performance per i mutui

Buone performance per i mutui

25 November 2015 - Un ottobre 2015 buono quello appena trascorso per le richieste di mutuo casa da parte delle famiglie e dei privati italiani che hanno raggiunto un +42,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Autore: Francesca Lauritano
Perizie immobiliari più chiare

Perizie immobiliari più chiare

20 November 2015 - Maggiore chiarezza e omogeneità nelle valutazioni degli immobili. Un passo avanti utile a parecchie fattispecie fissato come obiettivo primario delle “Linee guida per la valutazione degli immobili a garanzia delle esposizioni creditizie”.

Autore: Franco Canevesio
Mutui casa: +9,2% nel 2015

Mutui casa: +9,2% nel 2015

19 November 2015 - Un 2015 che si delinea sempre più positivo per gli italiani che vogliono ottenere un mutuo casa. Le nuove erogazioni per coloro che desiderano acquistare una prima casa hanno registrato un consistente incremento del 92% durante questo anno in corso rispetto allo stesso arco di tempo del 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Prima la casa, poi il matrimonio

Prima la casa, poi il matrimonio

17 November 2015 - Nell’era di internet e dei social media cambiano le abitudini di vita e cambiano anche le famiglie. Se un tempo si aspettava il partner ideale con cui convolare a nozze e condividere la rata di un mutuo prima casa, oggi si preferisce andare a convivere meglio se in una casa già di proprietà.

Autore: Rosaria Barrile
Il momento di comprare casa

Il momento di comprare casa

11 November 2015 - Tutti i dati pubblicati negli ultimi giorni fanno sempre più pensare che stiamo vivendo un momento d'oro per l'acquisto della casa. Il mercato immobiliare offre prezzi molto convenienti, le banche applicano tassi ai minimi storici e le compravendite salgono.

Autore: Franco Canevesio
Prima  66  67  68  69  70  71  72  75  80  85  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Ultimi giorni per l’acconto Imu 2024 e per il conguaglio 730 a luglio

    11 Giugno 2024 - La data da segnare è il 17 giugno quando i proprietari non di prima casa dovranno versare l’acconto Imu 2024. Sono oltre 25 mln le seconde case, negozi e uffici chiamati all’appuntamento con l’imposta.  Non solo; il 17 giugno è anche il primo termine per consegnare la dichiarazione dei redd

  • Mutuo: a chi spetta la detrazione in caso di divorzio

    04 Giugno 2024 - In caso di separazione e divorzio cosa succede al mutuo e alla detrazione legata agli interessi passivi? Gli interessi passivi sul mutuo possono essere detratti interamente dal coniuge che è diventato proprietario esclusivo dell’immobile e si è accollato le residue rate di mutuo.