Mondo mutui

In primo piano

Mutui e taglio ai tassi BCE

Mutui e taglio ai tassi BCE

15 September 2014 L’inizio di questo mese ha portato grandi novità grazie alla nuova manovra messa a punto della Banca Centrale Europea che, con una mossa decisamente a sorpresa, ha dato una consistente sforbiciata ai tassi di interesse portandoli ad un nuovo minimo storico dello 0,05%.

Autore: Francesca Lauritano
Tutte le tasse sulla casa

Tutte le tasse sulla casa

11 September 2014 - Il fisco accompagna la vita di un immobile in ogni momento di cui è protagonista. Da quando viene costruito a quando viene venduto: ogni passaggio ha un'imposta dedicata che va versata alle casse dello Stato.

Autore: Rosaria Barrile
La proposta Extra di Extrabanca

La proposta Extra di Extrabanca

8 September 2014 - Anche le persone straniere che vivono nel nostro Paese possono desiderare di comprare o ristrutturare un immobile e per farlo necessitano di un mutuo. Il mercato,alla luce di ciò, offre diverse soluzioni appositamente studiate e destinate agli stranieri che risiedono e lavorano in Italia.

Autore: Francesca Lauritano
Crif: si chiedono più mutui

Crif: si chiedono più mutui

5 September 2014 - Il periodico osservatorio del Crif sul mercato dei mutui conferma i segnali positivi delle ultime tre rilevazioni e registra una crescita delle richieste che segue un trend a doppia cifra.

Autore: Franco Canevesio
Tempi più lunghi per chi vende

Tempi più lunghi per chi vende

2 September 2014 - Chi vende casa deve prepararsi a subire un allungamento dei tempi per ricevere la somma pattuita e non dipenderà da chi ha comprato, magari chiedendo un mutuo.

Autore: Rosaria Barrile
Pratiche telematiche più veloci

Pratiche telematiche più veloci

1 September 2014 - In un'ottica di accelerazione della burocrazia e rinnovo delle procedure grazie alle nuove tecnologie, l'Agenzia delle Entrate ha stabilito che alla fine di un mutuo l'estinzione dell'ipoteca sulla casa avvenga per via telematica e senza costi.

Autore: Francesca Lauritano
Originale incentivo per i mutui

Originale incentivo per i mutui

27 August 2014 - “Accendi un mutuo, il gatto te lo diamo noi” è il nome della campagna pubblicitaria lanciata da Sberbank, la prima banca russa che, in questo modo, dice di puntare al cuore animalista dei clienti offrendo il comodato gratuito di un gatto destinato a portare fortuna alla nuova casa.

Autore: Franco Canevesio
Mutuo Fisso 5 di Barclays

Mutuo Fisso 5 di Barclays

25 August 2014 - Gli istituti finanziari si stanno adeguando alle diverse esigenze dei consumatori e studiano offerte sempre più personalizzate. E' il caso del Mutuo Fisso5 di Barclays che risponde alle indecisioni che i consumatori devono affrontare sulla scelta del tasso, fisso o variabile, per il proprio mutuo.

Autore: Francesca Lauritano
Comprare casa a un euro

Comprare casa a un euro

21 August 2014 - In due piccoli comuni siciliani e in uno piemontese sta facendo molto discutere l'iniziativa di alcuni cittadini privati che hanno deciso di "vendere" le loro proprietà in rovina, nel centro storico, per solo un euro.

Autore: Rosaria Barrile
Concorso ING Direct

Concorso ING Direct

18 August 2014 - ING Direct, come molti altri istituti bancari, cerca di promuovere i propri prodotti con iniziative all'insegna dell'innovazione. L'ultima trovata è quella di un concorso a premi che vedrà protagonisti i firmatari del Mutuo Arancio.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  66  67  68  69  70  71  72  75  80  85  90  95  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Casa green, obbligati alla ristrutturazione (o forse no)

    21 Marzo 2023 - La direttiva case green è destinata a provocare una rivoluzione, dal costo salato, per i proprietari di casa: con l'obiettivo di migliorare l’impatto inquinante delle abitazioni, gli edifici residenziali dovranno conseguire almeno la classe F entro il 2030 e almeno la classe E entro il 2033.

  • Compravendite case in calo

    14 Marzo 2023 - L’effetto del rialzo dei tassi inizia a riflettersi anche sul mercato immobiliare tanto che, nel quarto trimestre 2022, le compravendite di abitazioni sono calate del 2,1% rispetto al 2021: il 63,2% degli scambi ha riguardato una prima casa. A rivelarlo l’Agenzia delle Entrate.