Mondo mutui

In primo piano

Si vendono più case

Si vendono più case

8 December 2015 L'Agenzia delle Entrate conferma quanto si respira già da tempo, ossia che il mercato delle compravendite residenziali e, di conseguenza, quello dei mutui casa sia non ancora in ripresa ma in deciso fermento rispetto al passato.

Autore: Rosaria Barrile
Estinzione anticipata e penali

Estinzione anticipata e penali

7 December 2015 - In un disegno di legge di qualche giorno fa si recepiscono in Italia ben otto direttive europee: tra queste quella che vieta alle banche di richiedere una penale nel caso in cui si voglia estinguere il mutuo anticipatamente. Tutto sarà ufficializzato entro il prossimo 21 marzo.

Autore: Francesca Lauritano
Sofferenza mutui in Trentino

Sofferenza mutui in Trentino

7 December 2015 - Le famiglie trentine faticano a pagare le rate dei mutui richiesti: sono quasi 3.400 i “cattivi pagatori” della zona che, al 30 del giugno 2015, nel complesso hanno accumulato debiti per circa 251 milioni di euro segnando in totale un +20,7 % rispetto allo stesso periodo del precedente anno 2014

Autore: Francesca Lauritano
Buone performance per i mutui

Buone performance per i mutui

25 November 2015 - Un ottobre 2015 buono quello appena trascorso per le richieste di mutuo casa da parte delle famiglie e dei privati italiani che hanno raggiunto un +42,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Autore: Francesca Lauritano
Perizie immobiliari più chiare

Perizie immobiliari più chiare

20 November 2015 - Maggiore chiarezza e omogeneità nelle valutazioni degli immobili. Un passo avanti utile a parecchie fattispecie fissato come obiettivo primario delle “Linee guida per la valutazione degli immobili a garanzia delle esposizioni creditizie”.

Autore: Franco Canevesio
Mutui casa: +9,2% nel 2015

Mutui casa: +9,2% nel 2015

19 November 2015 - Un 2015 che si delinea sempre più positivo per gli italiani che vogliono ottenere un mutuo casa. Le nuove erogazioni per coloro che desiderano acquistare una prima casa hanno registrato un consistente incremento del 92% durante questo anno in corso rispetto allo stesso arco di tempo del 2014.

Autore: Francesca Lauritano
Prima la casa, poi il matrimonio

Prima la casa, poi il matrimonio

17 November 2015 - Nell’era di internet e dei social media cambiano le abitudini di vita e cambiano anche le famiglie. Se un tempo si aspettava il partner ideale con cui convolare a nozze e condividere la rata di un mutuo prima casa, oggi si preferisce andare a convivere meglio se in una casa già di proprietà.

Autore: Rosaria Barrile
Il momento di comprare casa

Il momento di comprare casa

11 November 2015 - Tutti i dati pubblicati negli ultimi giorni fanno sempre più pensare che stiamo vivendo un momento d'oro per l'acquisto della casa. Il mercato immobiliare offre prezzi molto convenienti, le banche applicano tassi ai minimi storici e le compravendite salgono.

Autore: Franco Canevesio
Fondo Casa continua a crescere

Fondo Casa continua a crescere

10 November 2015 - Persiste la crescita del “Fondo di garanzia per la prima casa”. Stando infatti alle ultime notizie rese pubbliche tra il mese di febbraio e quello dell’appena passato ottobre, i nuovi mutui prima casa garantiti hanno raggiunto cifre record, posizionandosi attorno ai 125 milioni di euro.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui, i consigli dei notai

Mutui, i consigli dei notai

5 November 2015 - Torna a Milano l’appuntamento con “Comprar casa senza rischi – Consulenza su tutto il mondo Casa” a cura del Consiglio Nazionale del Notariato. L’evento si terrà l'8 novembre nel pomeriggio dalle 15 alle 19.

Autore: Rosaria Barrile
Prima  65  66  67  68  69  70  71  75  80  85  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui under 36: il preliminare mantiene lo sconto fiscale

    23 Aprile 2024 - Le agevolazioni fiscali per i mutui under 36 non sono state prorogate ma ne possono ancora beneficiare coloro che hanno sottoscritto e registrato il contratto preliminare entro il 31 dicembre 2023; corsia diversa, invece, per la garanzia statale assistita da Consap che rimane fino a fine anno. 

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.