Mondo mutui

In primo piano

L'Italia paese di edifici vecchi

L'Italia paese di edifici vecchi

28 febbraio 2014 In Italia gli edifici pubblici, secondo il Cresme, hanno un'età media di 70 anni e questo comporta che non siano dotati di caratteristiche moderne atte al risparmio energetico.

Autore: Franco Canevesio
Abi fa un bilancio sui mutui

Abi fa un bilancio sui mutui

26 febbraio 2014 - Abi ha tirato le somme sullo stato di salute di banche e famiglie quando si parla di mutui. Certo è che probabilmente la domanda di finanziamenti crescerà, ma il problema è che pochi possono fornire delle garanzie tali da far stare tranquille le banche che rimangono frenate.

Autore: Eleonora Della Ratta
Ripresa Cantieri di Unicredit

Ripresa Cantieri di Unicredit

25 febbraio 2014 - Per far fronte alla crisi economica che sta flagellando il settore dell'edilizia, Unicredit è scesa in campo con un'iniziativa molto intelligente rivolta non solo a chi intende acquistare casa, ma anche alle imprese costruttrici.

Autore: Francesca Lauritano
8 mesi per comprare casa

8 mesi per comprare casa

19 febbraio 2014 - Da una parte l'offerta in aumento, dall'altra la domanda in calo: sul mercato immobiliare la crisi si fa sentire e i tempi per chiedere e ottenere un mutuo, quindi per comprare casa, si sono allungati. Nomisma calcola che oggi servono mediamente 8 mesi, contro i 6,2 che erano necessari nel 2010.

Autore: Franco Canevesio
Bnl aiuta gli alluvionati

Bnl aiuta gli alluvionati

17 febbraio 2014 - BNL ha deciso di aiutare chi si trova in difficoltà a onorare il pagamento di mutui e finanziamenti nel Lazio, a seguito dell'alluvione, e ne ha stabilito la sospensione momentanea. Inoltre l'Istituto ha predisposto la concessione di finanziamenti a tassi fortemente agevolati per queste famiglie.

Autore: Francesca Lauritano
Analisi del mercato mutui

Analisi del mercato mutui

14 febbraio 2014 - L'Istituto Tedesco di Qualità e Finananza ha indagato sul mercato dei mutui per scoprire quali sono quelli più convenienti. Si è tenuto conto dei fattori che confluiscono nella determinazione delle rate e dei tassi di interesse e sono stati presi in considerazione quelli validi a fine gennaio 201

Autore: Francesca Lauritano
Case: cambiano misure e conti

Case: cambiano misure e conti

13 febbraio 2014 - Il Senato ha approvato una delega fiscale che va a modificare il regolamento catastale. Se approvata dalla Camera, la legge cambierà le misurazioni degli immobili in cui non saranno più i vani a essere determinanti, ma gli effettivi metri quadrati della superficie.

Autore: Eleonora Della Ratta
Le nuove proposte per i mutui

Le nuove proposte per i mutui

7 febbraio 2014 - Con il nulla osta del Parlamento Europeo prima e del Consiglio dei Ministri italiano poi, prendono finalmente vita le nuove regole sui mutui che devono essere uniformate in tutto il territorio UE. Vediamo insieme cosa si stabilisce con questo disegno di legge e cosa cambierà nel concreto.

Autore: Franco Canevesio
Gli oneri di sospensione

Gli oneri di sospensione

4 febbraio 2014 - Altroconsumo punta il dito sugli interessi che i mutuatari si ritrovano a saldare quando riprendono il pagamento del mutuo dopo la sospensione. Tutto è sempre dettagliato quando si firmano i documenti, ma in molti casi le persone non ne sono pienamente consapevoli e rischiano brutte sorprese.

Autore: Eleonora Della Ratta
Irpef: stabili le detrazioni

Irpef: stabili le detrazioni

29 gennaio 2014 - Salta la riduzione delle detrazioni fiscali Irpef sui mutui che prevedeva di scendere dal 19% al 18%. Per il momento tutto rimane com'era. Un'ottima notizia per chi ha acceso un mutuo che si somma al successo degli incentivi fiscali a chi decide di ristrutturare casa.

Autore: Franco Canevesio
Prima  65  66  67  68  69  70  71  75  80  85  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Con il rialzo dei tassi nuova linfa al mutuo con il tetto

    09 Agosto 2022 - Oltre al tasso fisso e variabile sta tornando in auge un altro tipo di mutuo, quello del variabile con cap: questo strumento ha la struttura di un mutuo variabile, ma presenta un tetto massimo oltre il quale il tasso non può salire, consentendo di pianificare senza sorprese il rimborso delle rate.

  • Mutui: rate in crescita; istruzioni di sopravvivenza

    02 Agosto 2022 - Nelle scorse settimane la Bce, per la prima volta da 11 anni, ha annunciato l'aumento dei tassi di 50 punti base: la decisione si ripercuote su tutti coloro che hanno un mutuo variabile in essere, con rialzi delle rate che possono arrivare fino a 50 euro al mese. Ecco le stime nel dettaglio.