Mondo mutui

In primo piano

Acquisti immobiliari in aumento

Acquisti immobiliari in aumento

23 November 2016 L'acquisto della casa torna a essere un “pilastro dell'allocazione familiare” in un mercato che “prosegue il suo percorso di risalita”. E' questa, in sostanza, la conclusione a cui giunge il 3° Osservatorio Immobiliare 2016 di Nomisma che fotografa la situazione italiana.

Autore: Franco Canevesio
Buoni numeri per il residenziale

Buoni numeri per il residenziale

15 November 2016 - Buone notizie per il settore del residenziale che, ormai da qualche mese, sta dando chiari segnali di ripresa, confermando così un rilancio del mercato.

Autore: Francesca Lauritano
I pensionati tornano a comprare

I pensionati tornano a comprare

11 November 2016 - Tecnocasa, in un rapporto di analisi dedicato agli acquisti immobiliari effettuati nel corso del primo semestre 2016, ha evidenziato come appena meno del 15% del totale sia costituito da transazioni in cui gli acquirenti sono pensionati; anche i meno giovani hanno ritrovato la fiducia immobiliare.

Autore: Franco Canevesio
Mutui casa: 2016 da record

Mutui casa: 2016 da record

1 November 2016 - Continuano a crescere le richieste di mutuo prima casa e di surroga da parte delle famiglie e dei privati italiani nei primi nove mesi di questo 2016 che evidenziano un eloquente +11,6 % rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

Autore: Francesca Lauritano
Lo stock immobiliare europeo

Lo stock immobiliare europeo

20 October 2016 - La Germania è uno dei paesi europei che detiene il maggior patrimonio immobiliare per dimensioni. Ecco quanto emerso dallo European Outlook di Scenari Immobiliari, istituto indipendente di studi e ricerche di settore.

Autore: Francesca Lauritano
In sei anni si compra casa

In sei anni si compra casa

11 October 2016 - Oggi in Italia ci vogliono poco più di sei anni di stipendio per riuscire ad acquistare una casa di proprietà. Ecco quanto emerso da una recente analisi compiuta a livello nazionale dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa.

Autore: Francesca Lauritano
Case, prezzi ancora in calo

Case, prezzi ancora in calo

6 October 2016 - Per chi intende acquistare casa è ancora un buon momento. Parola di Istat, che ha confermato come i prezzi siano ancora in calo spinti al ribasso soprattutto dalle quotazioni degli immobili di nuova costruzione. Vi è stata infatti ancora una diminuzione rispetto all’inizio del 2016.

Autore: Rosaria Barrile
I bergamaschi comprano casa

I bergamaschi comprano casa

4 October 2016 - Torna la voglia di comprare casa, in particolar modo, tra i bergamaschi. Questa zona infatti sembra essere interessata da una crescita del numero complessivo delle transazioni immobiliari che, almeno per il momento, non vede fortunatamente un corrispettivo rialzo del costo delle abitazioni stesse.

Autore: Francesca Lauritano
La rivincita del luxury

La rivincita del luxury

30 September 2016 - Secondo un'analisi di Engel & Volkers, intermediario specializzato in proprietà residenziali di lusso, nel nostro Paese le città più costose per quanto concerne gli immobili di pregio sono Roma, Venezia, Milano, Verona e Firenze.

Autore: Franco Canevesio

"Resto a casa con i miei"

27 September 2016 - Circa tre italiani su dieci fanno fatica a pagare la rata del mutuo e chi desidera lasciare la famiglia d’origine per abitare da solo spesso rinvia la decisione a tempi migliori. Sono solo due delle note dolenti emerse nel corso dell’indagine internazionale “Case & Mutui”, realizzata da ING

Autore: Rosaria Barrile
Prima  64  65  66  67  68  69  70  75  80  85  90  95  100  105  110  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui, la bussola punta sul tasso fisso

    16 Luglio 2024 - Non bisogna avere speranze che giovedì 18 luglio, quando la banca centrale europea, tornerà a incontrarsi, si potrà avere un nuovo taglio dei tassi. Quello di giugno quando la Bce ha deciso una spuntata di 25 punti base è destinato a restare per il momento senza una replica.

  • Agevolazione prima casa, interpretazione stretta

    09 Luglio 2024 - Nel caso di acquisto in favore di un minore se non esprime in sede di stipula l’intenzione di godere dei vantaggi prima casa questi non sono riconosciuti: è questa l’interpretazione restrittiva che ha fornito l’Agenzia delle Entrate con interpello n. 145 in tema di agevolazione prima casa.