Mondo mutui

In primo piano

Comprare nella Riviera Romagnola

Comprare nella Riviera Romagnola

2 May 2016 Per tutti coloro che sono alla ricerca di un investimento immobiliare e desiderano richiedere un mutuo casa per acquistare un immobile in una località balneare buone opportunità sembrano essere presenti in Riviera Romagnola ed, in particolar modo, nella zona di Milano Marittima.

Autore: Francesca Lauritano
La Valle d’Aosta taglia i tassi

La Valle d’Aosta taglia i tassi

12 April 2016 - Semplificare le procedere per la concessioni di finanziamenti e aiutare le famiglie che intendono comprare o ristrutturare casa per far ripartire tutta l’economia della Regione. E’ con questo obiettivo che la Valle d’Aosta è intervenuta sui mutui abbassando i tassi.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui in Svezia: nuove regole

Mutui in Svezia: nuove regole

6 April 2016 - Se oggi, in Svezia, si possono accendere mutui per la casa con durata illimitata (nel 2013 la media era di 140 anni), i legislatori, temendo per l'economia del Paese e l'eccessivo indebitamento dei cittadini stanno proponendo nuove regole che abbassano il limite a 105 anni.

Autore: Franco Canevesio
Mutui: tassi molto competitivi

Mutui: tassi molto competitivi

4 March 2016 - Una volta tanto i mutui italiani sono tra i più competitivi d'Europa e pochi ne parlano. Secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate, quelli relativi al terzo trimestre del 2015, è in atto la ripresa nel numero delle compravendite residenziali, che si sono attestate a un onorevole +10,8%.

Autore: Franco Canevesio
Commerciale: Milano batte Londra

Commerciale: Milano batte Londra

22 January 2016 - Il settore commerciale rivela la migliore sorpresa per il mercato di casa nostra. Perché secondo uno studio sul real estate europeo realizzato da PricewaterhouseCoopers e da Urban land institute, il mercato degli immobili commerciali di Milano ha più appeal di quello di Londra.

Autore: Franco Canevesio
Successo del Fondo Prima Casa

Successo del Fondo Prima Casa

1 January 2016 - Il Fondo garanzia per la prima casa riscuote grande successo tra le giovani coppie che vogliono acquistare la prima casa. Il ricorso a questa specie di mutuo prima casa agevolato sta rappresentando addirittura un mezzo di rilancio efficace per il mercato immobiliare.

Autore: Franco Canevesio
Nel 2016 si potrà comprare casa con il leasing

Nel 2016 si potrà comprare casa con il leasing

28 December 2015 - A partire dal 2016 tutti coloro che desiderano realizzare il desiderio di acquistare una casa, ma non riescono ad ottenere un mutuo prima casa, potranno fare ricorso al leasing, proprio come già succede per le auto.

Autore: Francesca Lauritano
Nuove regole per periti

Nuove regole per periti

17 December 2015 - Sono state approvate dall'Abi le linee guida sulle perizie immobiliari di cui parlavamo qualche giorno fa e grazie a cui dovrebbe essere garantita più chiarezza e trasparenza a maggior tutela sia di chi ha chiesto un mutuo primo casa, sia di altri soggetti.

Autore: Rosaria Barrile
Crif: ancora bene i mutui

Crif: ancora bene i mutui

15 December 2015 - Anche novembre si conclude con un segno positivo secondo il Barometro Crif sui mutui in Italia: si registra un aumento delle richieste pari al 42,4% rispetto allo stesso mese del 2014. La crescita riguarda non solo i mutui casa ma anche e soprattutto le surroghe.

Autore: Francesca Lauritano
L'acquirente tipo è single

L'acquirente tipo è single

11 December 2015 - Tecnocasa, attraverso la sua rete di agenzie, ha indagato su chi fosse l'acquirente tipo delle case italiane e ha scoperto che, nel primo semestre del 2015, ben il 47,7% di chi ha portato a termine una compravendita residenziale è single.

Autore: Franco Canevesio
Prima  64  65  66  67  68  69  70  75  80  85  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui under 36: il preliminare mantiene lo sconto fiscale

    23 Aprile 2024 - Le agevolazioni fiscali per i mutui under 36 non sono state prorogate ma ne possono ancora beneficiare coloro che hanno sottoscritto e registrato il contratto preliminare entro il 31 dicembre 2023; corsia diversa, invece, per la garanzia statale assistita da Consap che rimane fino a fine anno. 

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.