Mondo mutui

In primo piano

Aumentano i mutui cointestati

Aumentano i mutui cointestati

20 July 2016 Cresce in Italia il numero di mutui cointestati e non solo alla luce del recente ddl Cirinnà per le unioni civili; le favorevoli condizioni di mercato spingono i cittadini a ricorrere a mutui congiuntamente ad altre persone piuttosto che pagare un canone di locazione.

Autore: Franco Canevesio
Mutui casa: ancora giù i tassi

Mutui casa: ancora giù i tassi

19 July 2016 - Buone opportunità per tutti coloro che in questo periodo stanno pensando di comprare casa. I tassi di interesse per i finanziamenti volti all’acquisto di un’abitazione si sono posizionati ad un nuovo minimo storico e ciò sta contribuendo a dare una spinta consistente al mercato immobiliare.

Autore: Francesca Lauritano
Torna la moda della casa al lago

Torna la moda della casa al lago

8 June 2016 - Torna la moda di comprare casa al lago. Si parla, ovviamente, più che altro di seconde case, di case per le vacanze, anche se il trend sembra interessare anche quanti decidono di spostarsi dalla città, accendendo un mutuo prima casa per andare ad abitare lontano da stress e rumori.

Autore: Franco Canevesio
La casa vista dalla Biennale

La casa vista dalla Biennale

2 June 2016 - Come cambieranno le città, gli spazi, e il nostro modo di viverli? A cercare di dare una risposta saranno gli esperti e le cosiddette “archistar” nel corso della Biennale Architettura che ha appena aperto i battenti presso i Giardini e l’Arsenale di Venezia.

Autore: Rosaria Barrile
Romania: nuova legge sui mutui

Romania: nuova legge sui mutui

25 May 2016 - Grandi novità in arrivo per tutti coloro che hanno richiesto un mutuo prima casa in Romania. Il presidente Klaus Iohannis ha firmato un nuovo disegno di legge decisamente controverso: permetterebbe a tutti coloro che hanno acceso un mutuo prima casa di recedere il contratto stesso senza penalità.

Autore: Francesca Lauritano
Bank of Mum and Dad

Bank of Mum and Dad

20 May 2016 - Nel Regno Unito prende sempre più piede la "Bank of Mum and Dad", l'abitudine sempre più consolidata dei giovani inglesi di ricorrere ai risparmi di mamma e papà per comprare la loro prima casa, sia in termini di anticipo che come contributo al pagamento delle rate.

Autore: Francesca Lauritano
Sostegno mutui a Trento

Sostegno mutui a Trento

10 May 2016 - Tutti i residenti nella provincia di Trento che hanno ottenuto un mutuo prima casa oppure per costruire o ristrutturare un immobile, ma si ritrovano in un momento economico delicato, potranno chiedere al proprio istituto bancario di sospendere le rate del finanziamento in essere.

Autore: Francesca Lauritano
Comprare nella Riviera Romagnola

Comprare nella Riviera Romagnola

2 May 2016 - Per tutti coloro che sono alla ricerca di un investimento immobiliare e desiderano richiedere un mutuo casa per acquistare un immobile in una località balneare buone opportunità sembrano essere presenti in Riviera Romagnola ed, in particolar modo, nella zona di Milano Marittima.

Autore: Francesca Lauritano
La Valle d’Aosta taglia i tassi

La Valle d’Aosta taglia i tassi

12 April 2016 - Semplificare le procedere per la concessioni di finanziamenti e aiutare le famiglie che intendono comprare o ristrutturare casa per far ripartire tutta l’economia della Regione. E’ con questo obiettivo che la Valle d’Aosta è intervenuta sui mutui abbassando i tassi.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui in Svezia: nuove regole

Mutui in Svezia: nuove regole

6 April 2016 - Se oggi, in Svezia, si possono accendere mutui per la casa con durata illimitata (nel 2013 la media era di 140 anni), i legislatori, temendo per l'economia del Paese e l'eccessivo indebitamento dei cittadini stanno proponendo nuove regole che abbassano il limite a 105 anni.

Autore: Franco Canevesio
Prima  63  64  65  66  67  68  69  70  75  80  85  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.

  • Donazioni tra genitori e figli, fisco leggero

    10 Aprile 2024 - Secondo un'ordinanza della Corte di Cassazione, le donazioni tra un genitore e un figlio non sono soggette a tassazione né tantomeno a registrazione; la pronuncia, che riguarda sia le donazioni cosiddette informali che quelle indirette, ribalta un principio di prassi amministrativa.