Mondo mutui

In primo piano

Europa: prezzi in aumento

Europa: prezzi in aumento

19 January 2017 Secondo un’indagine pubblicata a inizio gennaio e condotta da Global Properties Guide, che ha analizzato l’andamento a livello mondiale, nel terzo trimestre 2016 sono già cinque i Paesi europei che hanno mostrato una forte crescita dei valori al metro quadro.

Autore: Rosaria Barrile
Più qualità per la case

Più qualità per la case

17 January 2017 - Buone notizie per tutti coloro che intendono comprare casa nei prossimi mesi: la legge di Stabilità 2017, tra i tanti emendamenti, prevede anche la proroga fino al 31 dicembre 2019 della detrazione dell’Iva al 50% per l’acquisto di abitazioni in classe energetica A e B. 

Autore: Francesca Lauritano
Case: come sarà il 2017

Case: come sarà il 2017

13 January 2017 - Archiviato il 2016, è tempo anche per il mercato immobiliare di bilanci e previsioni. Bilancio positivo per l'anno appena chiuso, con l’atteso aumento delle compravendite.

Autore: Franco Canevesio
I prezzi delle case nell'UE

I prezzi delle case nell'UE

9 January 2017 - In deciso aumento il costo delle case a livello europeo, che alla fine del 2016 ha raggiunto il livello più alto dopo la crisi del 2008. Ecco quanto reso noto solamente qualche giorno fa dall’indice dei prezzi delle abitazioni elaborato dal Fmi, il Fondo monetario internazionale.

Autore: Francesca Lauritano
Lombardia, vince il variabile

Lombardia, vince il variabile

6 January 2017 - I lombardi preferiscono il tasso variabile. A darci questa interessante notizia ci ha pensato l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa che si è occupato recentemente di indagare le preferenze degli italiani, ed in particolar modo dei residenti in questa regione, in materia di mutuo prima casa.

Autore: Francesca Lauritano
Affitti, single e bilocali

Affitti, single e bilocali

4 January 2017 - L'Ufficio Studi Tecnocasa ha pubblicato una sua recente analisi sul mercato degli affitti in Italia: il taglio di immobile più richiesto è quello del bilocale, mentre a cercare maggiormente case da locare sono i single, per lo più spinti da motivi di lavoro.

Autore: Franco Canevesio
Il peso di affitti e mutui

Il peso di affitti e mutui

28 December 2016 - Cresce il numero delle famiglie italiane che non riesce a stare dietro alle scadenze del proprio mutuo o dell’affitto. Ecco il dato messo in luce dall’Istat, l’istituto nazionale di statistica, che si è occupato di analizzare l’andamento delle condizioni di vita dei nostri connazionali.

Autore: Francesca Lauritano
Voglia di montagna

Voglia di montagna

23 December 2016 - E' tornata la volontà di comprare casa in montagna, tra gli investitori ma anche tra i semplici acquirenti che, nel 22,6% dei casi, secondo Tecnocasa, non disdegnano di accedere a un mutuo, anche mutuo prima casa.  

Autore: Franco Canevesio
Bene le richieste di mutuo

Bene le richieste di mutuo

22 December 2016 - Buone notizie per quello che riguarda la richiesta di nuovi mutui e per le surroghe nel passato mese di Novembre 2016. Questo è quello che appare evidente dall’ultima analisi effettuata da Crif, che ha preso in esame numerosi dati sull’andamento delle richieste.

Autore: Francesca Lauritano
Lusso: si preferiscono condomini

Lusso: si preferiscono condomini

8 December 2016 - Meno ville e casali ma più appartamenti con terrazzo e vista per chi predilige gli immobili di lusso. A fotografare l’evoluzione della domanda è Tecnocasa che ha monitorato gli acquisti effettuati presso la sua rete dai clienti con buona capacità di spesa e basso ricorso al mutuo prima casa.

Autore: Rosaria Barrile
Prima  60  61  62  63  64  65  66  70  75  80  85  90  95  100  105  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Dichiarazione 2024, conto alla rovescia per il 730 super semplificato

    16 Aprile 2024 - Quest'anno il modello 730 per chi non ha la partita Iva avrà una modalità ancora più semplificata: una compilazione facilitata dall’utilizzo di un percorso guidato e assistito che consente di confermare o modificare le informazioni rese disponibili dall’Agenzia delle Entrate. Ecco i dettagli.

  • Donazioni tra genitori e figli, fisco leggero

    10 Aprile 2024 - Secondo un'ordinanza della Corte di Cassazione, le donazioni tra un genitore e un figlio non sono soggette a tassazione né tantomeno a registrazione; la pronuncia, che riguarda sia le donazioni cosiddette informali che quelle indirette, ribalta un principio di prassi amministrativa.