Mondo mutui

In primo piano

Italiani cattivi pagatori

Italiani cattivi pagatori

8 aprile 2014 Il 6% di chi ha acceso un mutuo adesso non riesce a coprire le rate. Le cause sono molteplici, complice ovviamente la crisi che colpisce su tutti i fronti.

Autore: Eleonora Della Ratta
Mutui: fondo di garanzia precari

Mutui: fondo di garanzia precari

2 aprile 2014 - Il lavoro del Governo Renzi per risollevare le sorti del nostro Paese sta puntando molto sulla casa e ha già approvato un Piano divenuto subito decreto. Al varo, ora, c'è un nuovo fondo di garanzia per i mutui da destinare ai lavoratori precari, normalmente scartati da tutte le banche.

Autore: Franco Canevesio
Mutui: offerta Deutsche Bank

Mutui: offerta Deutsche Bank

31 marzo 2014 - Deutsche Bank propone una serie di offerte, valide fino al 31 maggio 2014, per chi intende accendere un mutuo prima casa. A seconda degli importi richiesti e del loan to value, è possibile godere di vantaggiosi spread.

Autore: Francesca Lauritano
Emergenza meteo: mutui sospesi

Emergenza meteo: mutui sospesi

27 marzo 2014 - In Veneto, tra piogge e forti nevicate, molti cittadini si ritrovano oggi con le case danneggiate e ingenti perdite economiche. Ecco perchè la Regione ha deciso di provvedere sospendendo, a chi ne farà richiesta, le rate del mutuo. I residenti potranno contrattare la richiesta con la loro banca.

Autore: Eleonora Della Ratta
Cariparma premia con SMEG

Cariparma premia con SMEG

24 marzo 2014 - Cariparma raddoppia l'offerta: non solo offre tassi agevolati a chi vuole stipulare un mutuo per comprare casa, ma omaggia i suoi clienti con uno speciale regalo per il nuovo acquisto. Grazie a una partnership con SMEG, infatti, a chi sottoscriverà un mutuo verrà regalato un elettrodomestico.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui: condizioni favorevoli

Mutui: condizioni favorevoli

21 marzo 2014 - Come è possibile comprare casa con un mutuo conveniente? Se lo chiedono le (tante) giovani famiglie ala ricerca di una sistemazione abitativa stabile. Il costo del mutuo sembra che, in media, si stia abbassando anche grazie agli indici di mercato che si sono stabilizzati.

Autore: Franco Canevesio
Aiuti da Calabria e Sicilia

Aiuti da Calabria e Sicilia

18 marzo 2014 - Calabria e Sicilia stanziano dei fondi con l'obiettivo di aiutare e sostenere il mercato immobiliare. Le iniziative sono rivolte da un lato ai cittadini che vogliono acquistare la loro prima casa o vogliono ristrutturare la loro abitazione, dall'altro alle imprese edili e di ristrutturazione.

Autore: Eleonora Della Ratta
Renzi e il suo Piano Casa

Renzi e il suo Piano Casa

17 marzo 2014 - Nel corso della conferenza stampa di qualche giorno fa il nuovo premier Matteo Renzi ha esposto il progetto del nuovo Piano Casa 2014 messo a punto dall’Esecutivo e presentato, nel dettaglio, dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi.

Autore: Francesca Lauritano
Capire bene il tasso variabile

Capire bene il tasso variabile

12 marzo 2014 - Il mutuo a tasso variabile, il primo a interessare chi necessita di un finanziamento per acquistare la casa, non teme concorrenti almeno a livello di tassi. Non a caso, stipulandone uno, l'importo da versare alla prima rata sarà di certo più basso rispetto a tutti gli altri.

Autore: Franco Canevesio
Mutui inglesi in crescita

Mutui inglesi in crescita

6 marzo 2014 - Si torna a comprare casa e a chiedere mutui: gli inglesi sono fiduciosi e investono di nuovo nel mattone, certi che la ripresa economica è ormai un dato acquisito. In un anno si è registrata la crescita del 57% dei finanziamenti per l'acquisto di una casa.

Autore: Eleonora Della Ratta
Prima  57  58  59  60  61  62  63  65  70  75  80  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Acquisto prima casa under 36, vale il pro quota

    18 Gennaio 2022 - Anche per il 2022 è prevista la possibilità di acquistare la prima casa a condizioni agevolate per i giovani under 36 che abbiano particolari requisiti; ma se si acquista in coppia e solo uno dei due ha meno di 36 anni e un Isee inferiore a 40.000 euro? A rispondere l'Agenzia delle Entrate.

  • Giovani coppie, affitto più leggero

    11 Gennaio 2022 - Per i giovani tra i 20 e i 30 anni che abbiano un contratto di affitto è previsto uno sconto fiscale: grazie alla Legge di Bilancio il periodo in cui è riconosciuto il beneficio è esteso fino a 4 anni, a partire dal momento in cui si stipula il contratto; ecco i requisiti per usufruirne.