Mondo mutui
In primo piano

Bene i mutui secondo l'Istat
3 novembre 2014 L'Istat ha reso noti i suoi dati incoraggianti sulle compravendite e l'erogazione di mutui in Italia. La parola d'ordine sembra essere positività nel presentare un primo segnale positivo dopo due anni di profonda crisi del mercato immobiliare.

Danimarca e mutui interest only
29 ottobre 2014 - Nonostante sia una delle più solide economie del Vecchio Continente, secondo il Fondo Monetario Internazionale l'economia danese rischia grosso a causa dei mutui "interest only".

Mutui per le scuole
27 ottobre 2014 - La Banca europea per gli investimenti, insieme alla Cassa Depositi e Prestiti, ha stanziato 40 milioni di euro per fare più belle le scuole italiane.

Mutui agevolati a Bolzano
23 ottobre 2014 - Per chi risiede nella provincia di Bolzano e possiede già un fondo di previdenza integrativa, ovvero un fondo pensione, esiste la possibilità di ottenere un grande vantaggio su un mutuo.

Mutui USA da altri istituti
17 ottobre 2014 - Stando agli ultimi dati di Inside Mortgage Finance, pubblicazione che da trent'anni monitora il mercato dei mutui residenziali, nella prima metà del 2014, sono stati in prevalenza i gruppi non bancari ad aver erogato quasi un quarto dei mutui totali.

'Mutuo Quasi Fisso' di BNL
16 ottobre 2014 - Se quando si accende una delle domande più difficili a cui rispondere è quella che riguarda la scelta del tasso (fisso o variabile), le banche cominciano a rimediare a queste indecisioni con prodotti intermedi.

Stranieri e case in Italia
14 ottobre 2014 - Secondo una recente ricerca, lo scorso anno ben cinquemila persone provenienti dall'estero hanno acquistato casa in Italia. In otto anni la crescita di questo fenomeno ha sfiorato il 70% in termini di acquirenti, mentre le somme investite per comprare casa nel Belpaese si sono triplicate.

La Cina incoraggia i mutui
7 ottobre 2014 - La Banca centrale cinese ha preso la decisione di allentare le regole vigenti sui mutui per consentire a chiunque voglia acquistare un immobile di ottenere finanziamenti meno onerosi, ottenendo così l'obiettivo di frenare il crollo del settore immobiliare che sta attanagliando il Paese.

Tasso variabile e ampia libertà
6 ottobre 2014 - Per chi vuole sfruttare il mercato e i suoi andamenti, scegliendo un tasso variabile per il mutuo prima casa, si propone l'offerta di Cariparma con il Gran Mutuo 2014, richiedibile fino al 31 dicembre.

Fondazione Italiana per il Dono
2 ottobre 2014 - La Fondazione Italiana per il Dono assiste chi vuole lasciare il proprio patrimonio in eredità ad associazioni benefiche, sia dal punto di vista gestionale, che nella individuazione dei progetti.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
Le news più popolari
- Gli aspetti positivi del Superbonus 09 Agosto 2022
- La mappa dei quartieri più cari d'Italia 03 Agosto 2022
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Con il rialzo dei tassi nuova linfa al mutuo con il tetto
09 Agosto 2022 - Oltre al tasso fisso e variabile sta tornando in auge un altro tipo di mutuo, quello del variabile con cap: questo strumento ha la struttura di un mutuo variabile, ma presenta un tetto massimo oltre il quale il tasso non può salire, consentendo di pianificare senza sorprese il rimborso delle rate.
-
Mutui: rate in crescita; istruzioni di sopravvivenza
02 Agosto 2022 - Nelle scorse settimane la Bce, per la prima volta da 11 anni, ha annunciato l'aumento dei tassi di 50 punti base: la decisione si ripercuote su tutti coloro che hanno un mutuo variabile in essere, con rialzi delle rate che possono arrivare fino a 50 euro al mese. Ecco le stime nel dettaglio.