Mondo mutui

In primo piano

Mutui veri a tasso zero

Mutui veri a tasso zero

11 March 2015 Se nel nostro Paese sembrano essere proprio una chimera, i mutui a tasso zero (o addirittura a tasso negativo) in alcune parti d'Europa esistono veramente e permettono ai cittadini di incrementare le loro finanze anziché intaccarle.

Autore: Francesca Lauritano
Confabitare Donna

Confabitare Donna

10 March 2015 - All’universo femminile ha pensato Confabitare: in occasione della Giornata Internazionale della Donna, festeggiata l’8 marzo, ha lanciato un’importante iniziativa rivolta alle donne che possiedono un immobile.

Autore: Rosaria Barrile
Il mattone di Dubai

Il mattone di Dubai

4 March 2015 - I trend di crescita registrati nel mercato immobiliare di Dubai, infatti, continuano a essere da capogiro: voci bene informate parlano di progetti immobiliari che vengono venduti senza battere ciglio, così, da un giorno all’altro.

Autore: Franco Canevesio
Mattone europeo: prezzi in calo

Mattone europeo: prezzi in calo

2 March 2015 - Il mattone europeo resta debole ed i prezzi continuano ad abbassarsi. La buona notizia però è che non si tratta di uno scenario comune per tutti i Paesi ma piuttosto risulta diffuso a “macchia di leopardo”, come ci dice l’ultimo report pubblicato da Standard & Poor’s.

Autore: Francesca Lauritano
Gli immobili in Italia

Gli immobili in Italia

26 February 2015 - Nonostante il momento di difficoltà del settore immobiliare, gli italiani continuano a preferire l’acquisto della casa, sottoscrivendo anche mutui immobiliari di lunga durata, piuttosto che andare in affitto.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui per le scuole

Mutui per le scuole

23 February 2015 - È stata divulgata qualche giorno fa, attraverso una nota ufficiale, l’ultima decisione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per quanto riguarda il progetto di accesso a mutui agevolati per la riqualificazione degli ambienti scolastici.

Autore: Francesca Lauritano
Rapporto BCE sui mutui

Rapporto BCE sui mutui

20 February 2015 - Il 2015 si apre con dati positivi circa la richiesta di mutui sia in Italia che in parte dell’area euro.

Autore: Franco Canevesio
Genitori, figli e case

Genitori, figli e case

17 February 2015 - Accade spesso che i genitori aiutino i figli nell’acquisto della casa. Secondo una ricerca del Censis, il supporto ai figli per comprare un immobile si conferma una priorità per 2,3 milioni di famiglie italiane.

Autore: Rosaria Barrile
USA: Google e il mutuo

USA: Google e il mutuo

16 February 2015 - Google continua a far parlare di sè: solamente qualche giorno fa ha introdotto la possibilità di calcolare la rata mensile del mutuo attraverso Google Search, integrandolo con il Mortgage Calculator.

Autore: Francesca Lauritano
Marinaleda, il paese senza mutui

Marinaleda, il paese senza mutui

12 February 2015 - Si chiama Marinaleda, piccolo comune rurale con decine di ettari di terreno coltivabile e con alberi di ulivo. Il principio ispiratore del sindaco si fonda sulla cooperazione e l'obiettivo da realizzare è un’utopia, come recita lo stemma della città: “Marinaleda, un’utopia verso la pace”.

Autore: Franco Canevesio
Prima  57  58  59  60  61  62  63  65  70  75  80  85  90  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Mutui, proroghe e fondi in legge di bilancio

    06 Dicembre 2022 - Da gennaio a ottobre 2022 sono state 111.802 le domande pervenute al fondo Consap per i mutui prima casa richiesti dai giovani Under 36, mentre sono più di 3.300 le istanze inviate al fondo Gasparrini per la sospensione delle rate; entrambe le misure sono state prorogate per tutto il 2023.

  • Conto alla rovescia per i bonus edilizi

    29 Novembre 2022 - Per aiutare i consumatori a destreggiarsi tra le agevolazioni fiscali tuttora utilizzabili, Facile.it ha stilato una lista dei principali bonus dedicati alle abitazioni: se per bonus ristrutturazione ed ecobonus c’è tempo fino al 2024, quello facciate, invece, dovrebbe essere al capolinea.