Mondo mutui

In primo piano

Il mattone di Milano torna forte

Il mattone di Milano torna forte

30 October 2015 Milano è sempre Milano anche nell'immobiliare. Il settore resta tanto caro alla popolazione meneghina e il comparto mostra nuova vitalità. Un risveglio che fa contento anche l'indotto, ossia gli istituti di credito.

Autore: Franco Canevesio
Si compra di nuovo casa

Si compra di nuovo casa

29 October 2015 - Buone notizie per il mercato immobiliare italiano che ha registrato ottimi risultati nel secondo trimestre di questo 2015: a delineare una crescita sostenuta sono sia le compravendite che le richieste di mutuo prima casa.

Autore: Francesca Lauritano
Case: i prezzi saliranno?

Case: i prezzi saliranno?

28 October 2015 - Solo il 33% degli italiani crede che nei prossimi 12 mesi i prezzi delle case aumenteranno contro il 82% dei turchi, il 76% dei lussemburghesi e il 60% degli americani. Lo afferma l’Indagine Internazionale Ing “Case e Mutui”.

Autore: Rosaria Barrile
Boom di mutui in Trentino

Boom di mutui in Trentino

22 October 2015 - In notevole aumento le richieste di mutuo prima casa nel 2015 in Trentino Alto Adige che hanno totalizzato un +43,8% rispetto al precedente anno. Si conferma perciò, ancora una volta, il trend positivo che per il quarto trimestre consecutivo ha interessato l’intero comparto.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui e rendita catastale

Mutui e rendita catastale

21 October 2015 - Nel 2014 il patrimonio immobiliare italiano valeva 37,5 miliardi di euro, cioè 536 milioni di euro in più rispetto al 2013. Tale è la rendita catastale, secondo l'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate e della Direzione catasto e cartografia.

Autore: Franco Canevesio
Ancora su le richieste di mutuo

Ancora su le richieste di mutuo

16 October 2015 - Boom di richieste di mutuo nei primi 9 mesi del 2015 che segnano un eloquente +58,6% rispetto allo stesso arco di tempo del 2014. Un incremento delle domande di mutuo casa da parte delle famiglie e dei privati italiani si è registrato anche per ciò che riguarda l’appena passato mese di settembre

Autore: Francesca Lauritano
Comprare casa in un vigneto

Comprare casa in un vigneto

15 October 2015 - Grazie anche all’atmosfera e ai colori dell’autunno, molti italiani riscoprono il fascino, ma ancora più i prezzi, delle seconde case di campagna immerse tra i filari. L’offerta è ampia e per tutte le tasche: dall’immobile di prestigio alle cascine, fino ai rustici con terreno annesso.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui e case vacanza

Mutui e case vacanza

9 October 2015 - In campo immobiliare sembra vedersi una luce in fondo al tunnel. Se da una parte i dati diffusi dall’Abi evidenziano un aumento di mutui dell’86,1% rispetto al 2014, dall'altro arriva una conferma della nuova forza del mercato dall'indagine di Fimaa in collaborazione con Confcommercio e Nomisma.

Autore: Franco Canevesio
Euribor: denuncia Codacons

Euribor: denuncia Codacons

8 October 2015 - Il Codacons ha deciso di chiedere l'intervento delle procure per indagare sulla legittimità delle clausole di alcuni mutui a tasso variabile che, per evitare che il TAEG scenda al di sotto dello spread, impongono delle soglie minime di Euribor.

Autore: Francesca Lauritano
Ristrutturare e professionisti

Ristrutturare e professionisti

6 October 2015 - Avete già chiesto un mutuo ristrutturazione casa ma non sapete dove trovare il professionista più adatto per i lavori? Una nuova iniziativa on line promette di aiutare a risolvere il problema mettendo in competizione tra loro più operatori.

Autore: Rosaria Barrile
Prima  55  56  57  58  59  60  61  65  70  75  80  85  90  95  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Precompilata: i primi rimborsi o pagamenti a luglio

    23 Maggio 2023 - Prima si invia il modello 730 e prima si avrà il rimborso in busta paga: è questa in sintesi la filosofia per le modalità di accredito degli eventuali conguagli; stesso discorso se il risultato della dichiarazione è a debito e si deve versare qualcosa. Ecco il calendario dei rimborsi previsti.

  • Precompilata con un doppio percorso per i controlli

    16 Maggio 2023 - Dall’11 maggio è possibile intervenire sul modello 730, modificandolo o accettandolo senza modifiche: se lo si invia senza alcuna correzione non saranno controllati i documenti che attestano le spese indicate, ma potrà essere verificata la sussistenza dei requisiti per godere delle detrazioni.