Mondo mutui

In primo piano

Le nuove perizie immobiliari

Le nuove perizie immobiliari

30 September 2015 Un mercato immobiliare sempre più favorevole e la necessità di maggiore trasparenza rendono sempre più importanti le perizie immobiliari, veicolo fondamentale di valutazione degli immobili nel caso di un contratto di mutuo.

Autore: Franco Canevesio
Mutui agevolati Enpam

Mutui agevolati Enpam

29 September 2015 - Sono ormai molti gli enti previdenziali riservati a singole categorie di professionisti che tentano di stare vicino ai propri utenti mediante iniziative di credito. Un caso di successo è quello che raccontiamo oggi e che riguarda l'Enpam.

Autore: Francesca Lauritano
Un condominio efficiente

Un condominio efficiente

24 September 2015 - A Milano l’efficienza è di casa. Parliamo dell’ultima iniziativa in termini di riqualificazione energetica. Si trova infatti nel capoluogo lombardo il primo “condominio efficiente”.

Autore: Rosaria Barrile
Barclays: offerta Mutuo Libero

Barclays: offerta Mutuo Libero

23 September 2015 - Fino al prossimo 30 settembre Barclays propone a tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione di mutuo per l’acquisto della prima casa, o ristrutturazione, l’interessante Mutuo Libero a condizioni particolarmente vantaggiose ancora per qualche giorno.

Autore: Francesca Lauritano
Mutui: tassi ai minimi

Mutui: tassi ai minimi

18 September 2015 - Il record si è raggiunto ad agosto ma i tassi sul denaro restano ancora bassi. E così è logico aspettarsi un boom di mutui, soprattutto di mutui prima casa, più facili da ottenere allo sportello delle banche e più convenienti.

Autore: Franco Canevesio
Casa in Svizzera: cosa conviene?

Casa in Svizzera: cosa conviene?

15 September 2015 - In Svizzera comprare un appartamento costa attualmente meno che prenderlo in affitto se si guarda ai prezzi medi del mercato. Ma è bene verificare le condizioni della zona prescelta perché il costo del mantenimento dell’immobile in quanto tale può essere più elevato rispetto al canone d’affi

Autore: Rosaria Barrile
Agosto 2015: volano le richieste

Agosto 2015: volano le richieste

14 September 2015 - Agosto ha segnato una grande impennata delle richieste di mutuo da parte delle famiglie italiane registrando un +57,57% rispetto allo stesso mese del 2014. Ecco l’interessante ed incoraggiante dato messo in luce di recente dall’ultimo Barometro Crif.

Autore: Francesca Lauritano
Fondo garanzia prima casa

Fondo garanzia prima casa

11 September 2015 - Stando ai dati divulgati di recente dalla Banca d’Italia nel periodo compreso tra il febbraio 2015 e il luglio dello stesso anno le erogazioni di mutuo garantite sono arrivate ad 83 milioni di euro, mentre risultano essere in fase di erogazione altri 88 milioni di euro.

Autore: Francesca Lauritano
Imu e Tasi, quanto ci costate

Imu e Tasi, quanto ci costate

9 September 2015 - Imu e Tasi, le due famigerate tasse che incidono sulla casa, sono da tempo al centro delle cronache dopo che il premier Matteo Renzi ne ha proposto l'abolizione. L'occasione è ghiotta, soprattutto in ottica risparmio.

Autore: Franco Canevesio
Mutui agevolati a Bolzano

Mutui agevolati a Bolzano

3 September 2015 - Quest’estate è partito ufficialmente a Bolzano il nuovo modello “Risparmio casa” che favorisce l'acquisto della casa di proprietà. Il "Bausparen" permette in sintesi di accedere a un mutuo a tasso agevolato a tutti coloro che hanno versato i propri risparmi in una pensione integrativa.

Autore: Rosaria Barrile
Prima  48  49  50  51  52  53  54  55  60  65  70  75  80  85  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Ottenere il mutuo in sei mosse

    27 Settembre 2022 - Una volta trovata la casa dei propri sogni, cosa bisogna fare per avere il mutuo? Dopo aver identificato il finanziamento più adatto, la banca analizzerà la nostra storia creditizia e calcolerà il valore del mutuo inviando un perito; ottenuta la delibera, si fissano il rogito e l’atto di mutuo.

  • Mutui a tasso variabile, corsa al rialzo

    20 Settembre 2022 - All'impennata dei prezzi, causata dall'inflazione, e al caro energia si aggiunge anche il caro mutui dovuto dalla decisione della BCE di alzare il costo del denaro di 0,75 punti percentuali: a subirne i primi effetti sono i mutui a tasso variabile agganciati all’Euribor a 3 mesi. Ecco perché.