Mondo mutui
In primo piano

Mutui UK made by mum and dad
12 May 2017 La Brexit ha reso meno interessante il mercato immobiliare del Regno Unito che lo scorso marzo, per la prima volta dopo tempo, ha fatto registrare una flessione di prezzo. Nonostante questo, i valori immobiliari britannici restano sostenuti e per comprare casa serve l'aiuto dei genitori. Anche in UK

Fare un mutuo coi bitcoin
20 April 2017 - In un futuro non troppo lontano potremmo comprare casa con un mutuo fatto con moneta virtuale o, più precisamente, con i bitcoin. Ecco cosa sono e perché il mondo economico guarda a questo strumento con attenzione crescente.

Affitti brevi: fisco più leggero
18 April 2017 - Cedolare secca al 10% per le locazioni che durano da uno a 18 mesi nei capoluoghi di provincia e nelle aree metropolitane. Con questo provvedimento il Governo mira a portare in superficie un mercato oggi pesantemente caratterizzato dall'illegalità e dal nero; quello degli affitti brevi. Si riuscirÃ

Il mercato si riaccende
12 April 2017 - Il trilocale è ormai saldamente in cima alla classifica delle richieste, e delle offerte, immobiliari italiane. I numeri arrivano dall'osservatorio di Tecnocasa che conferma la tendenza positiva del settore, già riaffermata anche da altri osservatori incluso quello diffuso da Facile.it e Mutui.it

Rate più pesanti per le famiglie
30 March 2017 - Secondo l’ufficio studi della Cgia di Mestre le richieste di credito sono aumentate nel corso dell’ultimo anno fino a portare l’indebitamento medio per nucleo a 20.341 euro

Comprare casa a Milano conviene
9 March 2017 - Secondo il quadro tracciato dalla Camera di Commercio e dalla Fimaa Milano Monza e Brianza i prezzi sono ancora al di sotto di quelli registrati circa 10 anni fa nonostante leggere differenze tra una zona e l’altra.

Nuda proprietà in crescita
3 March 2017 - Comprare una casa in nuda proprietà consente di ottenere notevoli risparmi in cambio della impossibilità a godere subito dell'immobile oggetto della compravendita. Questa formula, un tempo poco conosciuta, sta diventando sempre più comune anche in Italia dove è vista come forma di investimento.

Marcia al recupero per i mutui
24 February 2017 - 35 miliardi di euro; questa la cifra raggiunta nei primi nove mesi del 2016 relativamente alle erogazioni di mutui per la casa; sintomo di un innegabile stato di buona salute del settore, per troppo tempo zoppicante e da alcuni dato per spacciato. Ecco i numeri dell'analisi svolta da Tecnocasa.

Rischio bolla in Cina
16 February 2017 - Situazione tesa ed incerta per il mercato immobiliare in Cina. Secondo i dati emersi da alcune recenti indagini, il mattone del colosso asiatico desterebbe non poche preoccupazioni agli esperti del settore.

Aumentano i mutui agli stranieri
15 February 2017 - I mutui vengono perlopiù assegnati agli italiani ma aumenta il numero degli stranieri a cui vengono concessi. E' questa la conclusione a cui è giunta Tecnocasa dopo aver esaminato le varie peculiarità socio-demografiche dei cittadini non italiani i quali abbiano sottoscritto un mutuo.
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
Le news più popolari
- Casa: dopo due anni record, vendite in calo e prezzi in salita 01 Giugno 2023
- Otto italiani su dieci credono nel mattone 30 Maggio 2023
Mutuando
Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!
-
Conto alla rovescia per l’appuntamento con l’Imu
06 Giugno 2023 - Il 16 giugno è la data stabilita per versare l'acconto dell'Imu, imposta che devono pagare coloro che possiedono immobili oltre alla prima casa; l’esenzione per la prima casa, però, non è automatica: è necessario compiere dei passaggi burocratici e possedere alcuni requisiti. Ecco quali.
-
Under 36 e il mercato immobiliare
30 Maggio 2023 - Nel 2022 le compravendite di immobili residenziali hanno registrato un calo del 5,7% rispetto al 2021: la fascia dei 18-35enni è quella che ha effettuato il maggior numero di scambi (28,6% del totale); l’agevolazione, però, è agli sgoccioli e il governo è in cerca di risorse per prorogarla.