Mondo mutui

In primo piano

Mutui e rendita catastale

Mutui e rendita catastale

21 ottobre 2015 Nel 2014 il patrimonio immobiliare italiano valeva 37,5 miliardi di euro, cioè 536 milioni di euro in più rispetto al 2013. Tale è la rendita catastale, secondo l'Osservatorio del mercato immobiliare dell'Agenzia delle Entrate e della Direzione catasto e cartografia.

Autore: Franco Canevesio
Ancora su le richieste di mutuo

Ancora su le richieste di mutuo

16 ottobre 2015 - Boom di richieste di mutuo nei primi 9 mesi del 2015 che segnano un eloquente +58,6% rispetto allo stesso arco di tempo del 2014. Un incremento delle domande di mutuo casa da parte delle famiglie e dei privati italiani si è registrato anche per ciò che riguarda l’appena passato mese di settembre

Autore: Francesca Lauritano
Comprare casa in un vigneto

Comprare casa in un vigneto

15 ottobre 2015 - Grazie anche all’atmosfera e ai colori dell’autunno, molti italiani riscoprono il fascino, ma ancora più i prezzi, delle seconde case di campagna immerse tra i filari. L’offerta è ampia e per tutte le tasche: dall’immobile di prestigio alle cascine, fino ai rustici con terreno annesso.

Autore: Rosaria Barrile
Mutui e case vacanza

Mutui e case vacanza

9 ottobre 2015 - In campo immobiliare sembra vedersi una luce in fondo al tunnel. Se da una parte i dati diffusi dall’Abi evidenziano un aumento di mutui dell’86,1% rispetto al 2014, dall'altro arriva una conferma della nuova forza del mercato dall'indagine di Fimaa in collaborazione con Confcommercio e Nomisma.

Autore: Franco Canevesio
Euribor: denuncia Codacons

Euribor: denuncia Codacons

8 ottobre 2015 - Il Codacons ha deciso di chiedere l'intervento delle procure per indagare sulla legittimità delle clausole di alcuni mutui a tasso variabile che, per evitare che il TAEG scenda al di sotto dello spread, impongono delle soglie minime di Euribor.

Autore: Francesca Lauritano
Ristrutturare e professionisti

Ristrutturare e professionisti

6 ottobre 2015 - Avete già chiesto un mutuo ristrutturazione casa ma non sapete dove trovare il professionista più adatto per i lavori? Una nuova iniziativa on line promette di aiutare a risolvere il problema mettendo in competizione tra loro più operatori.

Autore: Rosaria Barrile
Le nuove perizie immobiliari

Le nuove perizie immobiliari

30 settembre 2015 - Un mercato immobiliare sempre più favorevole e la necessità di maggiore trasparenza rendono sempre più importanti le perizie immobiliari, veicolo fondamentale di valutazione degli immobili nel caso di un contratto di mutuo.

Autore: Franco Canevesio
Mutui agevolati Enpam

Mutui agevolati Enpam

29 settembre 2015 - Sono ormai molti gli enti previdenziali riservati a singole categorie di professionisti che tentano di stare vicino ai propri utenti mediante iniziative di credito. Un caso di successo è quello che raccontiamo oggi e che riguarda l'Enpam.

Autore: Francesca Lauritano
Un condominio efficiente

Un condominio efficiente

24 settembre 2015 - A Milano l’efficienza è di casa. Parliamo dell’ultima iniziativa in termini di riqualificazione energetica. Si trova infatti nel capoluogo lombardo il primo “condominio efficiente”.

Autore: Rosaria Barrile
Barclays: offerta Mutuo Libero

Barclays: offerta Mutuo Libero

23 settembre 2015 - Fino al prossimo 30 settembre Barclays propone a tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione di mutuo per l’acquisto della prima casa, o ristrutturazione, l’interessante Mutuo Libero a condizioni particolarmente vantaggiose ancora per qualche giorno.

Autore: Francesca Lauritano
Prima  46  47  48  49  50  51  52  55  60  65  70  75  80  85  Ultima

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Le news più popolari

Mutuando

Mutuando: il blog di Mutui.it. Informati sugli ultimi trend del settore e non perdere le guide più utili!

  • Con il rialzo dei tassi nuova linfa al mutuo con il tetto

    09 Agosto 2022 - Oltre al tasso fisso e variabile sta tornando in auge un altro tipo di mutuo, quello del variabile con cap: questo strumento ha la struttura di un mutuo variabile, ma presenta un tetto massimo oltre il quale il tasso non può salire, consentendo di pianificare senza sorprese il rimborso delle rate.

  • Mutui: rate in crescita; istruzioni di sopravvivenza

    02 Agosto 2022 - Nelle scorse settimane la Bce, per la prima volta da 11 anni, ha annunciato l'aumento dei tassi di 50 punti base: la decisione si ripercuote su tutti coloro che hanno un mutuo variabile in essere, con rialzi delle rate che possono arrivare fino a 50 euro al mese. Ecco le stime nel dettaglio.