Cariparma: il mutuo che cambia tasso

Pubblicato il 22 June 2015

Gran Mutuo Cambio Scelta è il nome dell’interessante finanziamento proposto da Cariparma, parte del più ampio Gruppo Credit Agricole, messo a punto per tutti coloro che sono alla ricerca di una soluzione di mutuo flessibile e dinamica.

Decidere di comprare casa è un passo particolarmente importante, specialmente in questo periodo economico di grande precarietà, nel quale sono poche le persone che possono permettersi di affrontare una spesa simile. Molti sono poi coloro che si trovano combattuti tra la scelta di un mutuo a tasso variabile, che permette di approfittare dell’andamento positivo dei mercati, oppure una soluzione a tasso fisso, che offre invece una maggiore certezza nei rimborsi e la possibilità di una maggiore pianificazione dell’investimento.

L’Istituto ha quindi voluto rispondere alle esigenze di questo specifico segmento, indeciso sul tasso da applicare al proprio mutuo, con Gran Mutuo Cambio Scelta che nei fatti rappresenta una conveniente soluzione di compromesso.

Questo prodotto, infatti, permette concretamente ad ogni cliente di poter scegliere in maniera totalmente libera il tasso di interesse migliore, a seconda delle necessità specifiche del momento; con Gran Mutuo Cambio Scelta ogni 24 mesi è possibile modificare la propria strategia, passando da un tasso fisso ad uno variabile, e viceversa. L’Istituto invierà ad ogni cliente una comunicazione con il compito di ricordare il momento in cui è possibile “cambiare scelta” in modo da aiutare ognuno a ricordare la scadenza. Importante da ricordare è anche il fatto che, nonostante il mutuario possa cambiare la tipologia di tasso, Cariparma si impegna a mantenere lo spread immutato senza applicare ulteriori costi aggiuntivi.

Un pensiero però và anche a chi intende mettere il proprio investimento a riparo e desidera vivere la quotidianità con una maggiore tranquillità grazie all’opportunità di sottoscrivere una polizza assicurativa facoltativa Protezione Finanziamento che, con una vasta gamma di coperture varie e vantaggiose sostiene i clienti qualora si presentassero delle difficoltà nella capacità mensile di rimborso.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo