Comunicati - Soprattutto per i mutui prima casa aumenta l’ interesse per variabile con CAP e Rata Costante. Le domande di finanziamento più oculate sono state fatte in Lombardia, Lazio e Campania
Chi cerca un mutuo sul web preferisce non rischiare. Oltre il 5% dei mutui richiesti è protetto.
Pubblicato il 12 July 2010
Soprattutto per i mutui prima casa aumenta l’ interesse per variabile con CAP e Rata Costante. Le domande di finanziamento più oculate sono state fatte in Lombardia, Lazio e Campania
Acquistare casa comporta una spesa economica non indifferente e, diciamolo, ottenere un mutuo aiuta. Per avere un quadro chiaro delle offerte di mutuo sono tante le persone che si sono affidate alla ricerca sul web e secondo l’analisi condotta da Mutui.it,il nuovo comparatore online che permette di confrontare le proposte di alcune fra le banche più importanti,oltre il 5% di chi ha fatto una richiesta di finanziamento per la casaha scelto un mutuo protetto.
L’indagine, che ha preso in considerazione le richieste arrivate a Mutui.it negli ultimi 6 mesi, ha evidenziato come il 71% di chi ha scelto un mutuo protetto, che prevede un tasso variabile con CAP o una rata costante, ha come finalità l’acquisto della prima casa. Mediamente chi fa questa scelta è intenzionato a comprareun immobile di valore superiore ai 220.000 euro, richiedendo un finanziamento pari al 67% dell’importo.
Alberto Genovesedi Mutui.it, spiega: “ I mutui protetti consentono di ottenere un vantaggio unico, hanno i benefici del tasso variabile e la sicurezza di sapere che non si pagherà mai un valore di rata superiore a un tetto massimo stabilito”.
Questa tipologia di finanziamento ha trovato la maggior parte dei suoi richiedenti in Lombardia, Lazio e Campania, rispettivamente con il 15,18%, il 15,02% e il 10.23% delle richieste di mutui protetti effettuate su Mutui.it.
Il comparatore di prodotti di mutuo ha iniziato la sua attività lo scorso Ottobre ed è in continua crescita. Da gennaio ad oggisi sono rivolte al sito per fare un preventivo più di 600.000 persone.
Il sito www.mutui.it è stato creato dai fondatori di www.assicurazione.it, il price comparison assicurativo leader in Italia del comparto RC Auto, che forte del successo e dell’esperienza acquisiti dalla sua nascita, ha voluto offrire un nuovo strumento, in grado di rivoluzionare la tradizionale ricerca di prodotti di finanziamento, anche a chi ha necessità di ottenere un mutuo.
Scrivi un commento
Preventivo Mutuo
Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!
MUTUO CASA
Confronta i mutui casa
SURROGA MUTUO
Abbassa la rata del mutuo
Altri comunicati:
- Insegnanti favoriti rispetto a medici e dirigenti 11 April 2013
- Solo il 16% dell'erogato concesso ai giovani 21 January 2013
- L’erogato medio cala di quattro punti in sei mesi 20 November 2012
- I mutui col garante 15 October 2012
- I mutui richiesti dalle donne 17 September 2012
- Crescono i mutui richiesti da coppie di nazionalità... 25 June 2012
- Il finanziamento per la prima casa scende al di sotto... 30 May 2012
- Surroga sempre meno richiesta 10 April 2012
- Incidono i limiti imposti dalle banche: il... 28 February 2012
- Mutui: 16.000 richieste da coppie omosessuali 31 January 2012
- Tasso misto: raccoglie solo il 2% delle richieste di... 11 January 2012
Commenti