Mondo mutui

12 luglio 2010

Comunicati - Soprattutto per i mutui prima casa aumenta l’ interesse per variabile con CAP e Rata Costante. Le domande di finanziamento più oculate sono state fatte in Lombardia, Lazio e Campania

Chi cerca un mutuo sul web preferisce non rischiare. Oltre il 5% dei mutui richiesti è protetto.

Soprattutto per i mutui prima casa aumenta l’ interesse per variabile con CAP e Rata Costante. Le domande di finanziamento più oculate sono state fatte in Lombardia, Lazio e Campania

Soprattutto per i mutui prima casa aumenta l’ interesse per variabile con CAP e Rata Costante.  Le domande di finanziamento più oculate sono state fatte in Lombardia, Lazio e Campania

Acquistare casa comporta una spesa economica non indifferente e, diciamolo, ottenere un mutuo aiuta. Per avere un quadro chiaro delle offerte di mutuo sono tante le persone che si sono affidate alla ricerca sul web e secondo l’analisi condotta da Mutui.it,il nuovo comparatore online che permette di confrontare le proposte di alcune fra le banche più importanti,oltre il 5% di chi ha fatto una richiesta di finanziamento per la casaha scelto un mutuo protetto.

L’indagine, che ha preso in considerazione le richieste arrivate a Mutui.it negli ultimi 6 mesi, ha evidenziato come il 71% di chi ha scelto un mutuo protetto, che prevede un tasso variabile con CAP o una rata costante, ha come finalità l’acquisto della prima casa. Mediamente chi fa questa scelta è intenzionato a comprareun immobile di valore superiore ai 220.000 euro, richiedendo un finanziamento pari al 67% dell’importo.

Alberto Genovesedi Mutui.it, spiega: “ I mutui protetti consentono di ottenere un vantaggio unico, hanno i benefici del tasso variabile e la sicurezza di sapere che non si pagherà mai un valore di rata superiore a un tetto massimo stabilito”.

Questa tipologia di finanziamento ha trovato la maggior parte dei suoi richiedenti in Lombardia, Lazio e Campania, rispettivamente con il 15,18%, il 15,02% e il 10.23% delle richieste di mutui protetti effettuate su Mutui.it.

Il comparatore di prodotti di mutuo ha iniziato la sua attività lo scorso Ottobre ed è in continua crescita. Da gennaio ad oggisi sono rivolte al sito per fare un preventivo più di 600.000 persone.

Il sito www.mutui.it è stato creato dai fondatori di www.assicurazione.it, il price comparison assicurativo leader in Italia del comparto RC Auto, che forte del successo e dell’esperienza acquisiti dalla sua nascita, ha voluto offrire un nuovo strumento, in grado di rivoluzionare la tradizionale ricerca di prodotti di finanziamento, anche a chi ha necessità di ottenere un mutuo.

Scrivi un commento

Contatti ufficio stampa

Hai bisogno di ricevere approfondimenti sui comunicati di Mutui.it? Vuoi richiedere un’intervista? O semplicemente vuoi essere inserito nella nostra mailing list?

Scrivi all'ufficio stampa

Contenuti area media

  • Home ufficio stampa E’ la sezione che raccoglie tutti i nostri comunicati stampa e le informazioni su Mutui.it
  • Dicono di noi In questa area troverai alcuni degli articoli scritti su Mutui.it o sulle notizie che abbiamo diffuso alla stampa.
  • Comunicati stampa Qui troverai tutti i comunicati stampa e le ricerche che abbiamo diffuso relativamente al mondo dei mutui e dei finanziamenti.