Banca Caripe

Mutui Banca Caripe

Nel lontano 1871 a Loreto viene fondata La Cassa di Risparmio e del Credito Agrario di Loreto Aprutino, che solo nel più recente 2001 acquisirà la denominazione di Banca Caripe Spa.

Banca Caripe inizia la sua attività a livello locale, ma caratterizzata fin dall’inizio da un senso di intraprendenza economica comincia il suo processo di sviluppo nel 1927 con l’apertura della prima filiale a Pescara. Da questo momento la Banca aprirà le sue filiali in tutti i maggiori comuni della provincia di Pescara posizionandosi come una delle realtà bancarie più importanti della regione Abruzzo. L’espansione territoriale di Caripe continuerà poi negli anni a seguire, portando la Banca ad acquisire l’esperienza e le competenze necessarie a entrare in un contesto bancario nazionale. Nel 2001, dopo il rinnovamento della Missione aziendale, Banca Caripe entra a far parte del Gruppo Popolare di Lodi, diventandone uno degli istituti bancari di riferimento.

Nel 2010, il Banco Popolare finalizza l’accordo con il Gruppo Tercas (Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo) per la cessione di Caripe. L’operazione, costata 228 milioni di Euro, si inserisce nella strategia di consolidamento patrimoniale attuata dal Banco Popolare e al contempo consente a Banca Tercas di diventare il gruppo bancario più consistente in Abruzzo, con oltre 160 sportelli all’attivo.

Oggi Caripe è una banca perfettamente inserita nel contesto finanziario globale ed è in grado di garantire ai suoi clienti una gamma di prodotti e sevizi che si adattano alle esigenze più diverse. Negli ultimi tempi, particolare attenzione è stata posta nei confronti dell’Home banking ed è stata sviluppata una piattaforma per i servizi bancari a disposizione del cittadino attraverso Internet. In questo modo, è possibile usufruire delle principali operazioni di sportello 24 ore su 24 direttamente da casa propria, in tutta sicurezza e con un veloce servizio informativo a corredo.

L’offerta finanziaria e creditizia proposta da Banca Caripe è piuttosto variegata e include prodotti appositamente pensati per i giovani, come il Conto DaVVero, e per i pensionati, come il Deposito Conto Pensione. La gamma dei mutui, denominata Mutuo DaVVero, si articola nelle categorie di seguito riportate e comprende delle polizze assicurative che offrono copertura in caso di eventi dannosi per la persona o l’abitazione.

Mutui a tasso fisso
Hanno una durata massima di 25 anni e l’importo erogabile non può superare l’80% del valore dell’immobile ipotecato. Offrono maggiore tranquillità al richiedente perché mantengono inalterato l’ammontare della rata nel corso del tempo, a scapito dei possibili vantaggi economici legati alla variabilità del tasso.

Mutui a tasso variabile
La rata varia ogni mese in base alle oscillazioni dell’indice di riferimento e consente quindi di beneficiare dell’eventuale ribasso dei tassi. Possono durare fino a 40 anni e coprono l’80% del valore dell’immobile oggetto di ipoteca.

Mutui con CAP
Il tasso può variare ma non supera mai il CAP, ovvero il tetto prestabilito. Hanno una durata massima di 20 anni.

Mutuo a tasso misto 3 x 3
Si tratta di un mutuo inizialmente a tasso fisso, che dà al cliente la possibilità di cambiare ogni tre anni il tipo di tasso passando quindi dal fisso al variabile e viceversa.

Mutuo a rata costante
Mutuo variabile ad importo rateale costante, nel quale a cambiare è solamente la durata del finanziamento, che comunque non può superare i 25 anni.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Mappa filiali Banca Caripe

Scegli la regione e trova la filiale Banca Caripe più vicina a te.

VenetoLombardiaAbruzzoLazioMarcheMoliseEmilia Romagna