Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio

Siti www.mutui.it e www.prestiti.it (nella titolarità di Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico)

L’utilizzo dei siti web www.mutui.it e www.prestiti.it (di seguito cumulativamente anche il “Sito”) comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio (di seguito anche “Condizioni Generali”).

Il Sito è un portale nella titolarità e proprietà di Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico con sede in Ex Strada Statale 131, km 10 - Sestu (CA), Partita IVA e codice fiscale 07902950968, REA CCIAA di Milano numero 1989413 (di seguito anche la “Società”).

Ciascuno specifico ed ulteriore servizio reso all’utenza è regolato da specifiche condizioni regolamentate in accordi, contratti o mandati il cui conferimento verrà richiesto di volta in volta all’utente. Per maggiori informazioni sul singolo servizio ti invitiamo a consultare la pagina “Come funziona” disponibile in homepage (https://www.prestiti.it/come-funziona e https://www.mutui.it/come-funziona.html).

Premesse

Le presenti Condizioni Generali regolano l’utilizzo del Sito e la fornitura dei servizi, fatte salve le specifiche condizioni relative a ciascuno di essi.

Gli utenti possono navigare all’interno del Sito ed usufruire dei servizi offerti attenendosi scrupolosamente alle presenti Condizioni Generali.

La Società si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, al fine di adattarle a proprie esigenze operative ovvero per adeguarsi alle più recenti normative che di volta in volta si renderanno necessarie; tali modifiche avranno effetto dalla data di loro pubblicazione sul Sito. Tali modifiche verranno messe a disposizione dell’utente attraverso apposita comunicazione ovvero nell’area riservata.

Oggetto

Il Sito funziona da comparatore che utilizza diversi strumenti di calcolo e che consente di ottenere preventivi per la stipula di contratti. Alcuni tra questi strumenti appartengono a terze parti, infatti alcune tra le richieste di preventivo comportano un ulteriore e diverso trattamento di dati personali da parte dell'autonomo titolare e dunque verrà rilasciata, al momento della richiesta, un'apposita informativa con raccolta dei relativi consensi.

In tal senso si segnala che, a seconda del servizio richiesto, il titolare per la comparazione e intermediazione di servizi creditizi sarà Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico. Il titolare provvederà a fornire idonea informativa circa le finalità e il trattamento effettuato all’atto della richiesta di erogazione del servizio da parte dell’utente.

Per consultare il testo integrale delle Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio clicca qui.