Cariparma Crédit Agricole

Mutui Cariparma Crédit Agricole

Cariparma Crédit Agricole

La storia di Cariparma parte nel 1860 quando la Cassa di Risparmio di Parma e quella di Piacenza iniziano la loro attività. All'inizio la Banca era presente solo nei territori di queste due città emiliane, ma con il passare del tempo l'esperienza e le attività di Cariparma si sono estese anche al territorio nazionale.
Il 2007 rappresenterà l'anno di svolta per la Banca, che il 1° marzo entra a far parte del gruppo francese Crédit Agricol; il Gruppo occupa il terzo posto nella classifica dei maggior gruppi a livello europeo e il settimo a livello mondiale, per fondi propri.
Dopo l'accordo con il Gruppo francese, Cariparma continua la sua crescita e acquisisce il 78,69% del capitale sociale della Banca Popolare FriulAdria e ingloba 202 filiali cedute da Intesa Sanpaolo.
Nasce il Gruppo Cariparma FriulAdria, l'istituto bancario conquista così il posto tra i primi 10 player del panorama bancario nazionale.

Il Gruppo offre servizi in tutto il Paese attraverso una struttura organizzata in 533 filiali. La distribuzione delle filiali è stata realizzata in 8 regioni e in 42 province, al Nord la presenza più consistente. Cariparma è attiva anche nelle regioni del Sud, con una significativa presenza in Campania (66 filiali nelle province di Napoli e Caserta).

L'attività bancaria di Cariparma, negli anni, ha rivolto la sua attenzione ai bisogni delle famiglie e delle piccole e medie imprese, cercando di fornire un servizio utile e concreto; inoltre, l'influenza e  il supporto ottenuto grazie alla collaborazione di Crédit Agricole, hanno consentito alla Banca di sviluppare prodotti e servizi innovativi anche per grandi imprese e clientela con patrimoni significativi.

I servizi dedicati alle famiglie
Le famiglie che decidono di rivolgersi a Cariparma potranno trovare supporto alle esigenze più diverse, i servizi a loro dedicati riguardano: le assicurazioni, le carte di credito, i conti correnti, i prestiti, il risparmio e investimenti e il mondo mutui.
I servizi pensati per l'area assicurazioni sono incentrati a garantire al cliente una maggiore tranquillità, infatti grazie ai prodotti della gamma sarà possibile proteggere il proprio finanziamento per il mutuo e il proprio immobile. Per l'area mutui i prodotti tra cui poter scegliere sono tre: il Mutuo Casa, il Gran Mutuo Cariparma per chi desidera la maggior flessibilità nei pagamenti e il Mutuo Vip pensato ai ragazzi con un'età compresa ai 30.

I servizi pensati per le imprese
I servizi dedicati alle imprese sono sostanzialmente in due tipologie di sistema, il sistema Corporate e il Sistema Impresa.
Con il Sistema Corporate, Cariparma offre assistenza alle aziende di grandi dimensioni mediante l'alta competenza di corporate banker e di specialisti di prodotto in grado di supportare le imprese su tutto il territorio nazionale e di sostenere gli imprenditori nelle scelte finanziarie strategiche.
Il Sistema Imprese, invece, si compone di più di 80 gestori titolari di portafogli e attraverso i 24 centri messi a disposizione di questo sistema, le imprese troveranno assistenza per le attività di sviluppo sia in Italia sia all'estero. La struttura organizzativa, è in grado di fornire rapidamente risposte adeguate alle esigenze di gestione aziendale, d'investimenti e d'internazionalizzazione.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui Cariparma Crédit Agricole

Confronta i mutui Cariparma Crédit Agricole con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

News Cariparma Crédit Agricole

12 May 2014

Gran Mutuo Cambio Scelta

Per ovviare all'indecisione che spesso opprime chi sta per accendere un mutuo, Cariparma ha pensato a una soluzione che permette di spostarsi dal tasso fisso a quello variabile (o viceversa) ogni due anni.

Mappa filiali Cariparma Crédit Agricole

Scegli la regione e trova la filiale Cariparma Crédit Agricole più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaPiemonteLazioCampaniaEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaLiguria

Hai dubbi sui mutui Cariparma Crédit Agricole? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 5555 222 Lun-Ven 9.00-18.00