Gruppo UBI Banca

Mutui Gruppo UBI Banca

Gruppo UBI Banca

UBI Banca, Unione di Banche Italiane, nasce nel 2007 dalla fusione di Banche Popolari Unite (BPU) e Banca Lombarda e Piemontese. Il Gruppo UBI è attualmente uno dei Gruppi bancari più importanti in Italia ed è organizzato in base ad un modello federale, polifunzionale e integrato che si articola in una Capogruppo che accentra le funzioni di governo, di controllo, di coordinamento e di supporto, alla quale fanno capo le otto Banche Rete, incaricate dei rapporti con il territorio storico di riferimento, una banca Online (IWBank) e l’ampia gamma di Società prodotto del Gruppo.

Il Gruppo UBI Banca è presente anche a livello internazionale, attraverso banche estere, filiali localizzate all'estero, uffici di rappresentanza e partecipazioni in società straniere.

Calcola mutuo UBI Banca >>

Le otto banche che fanno parte di UBI Banca sono: Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Regionale Europea, Banca di Valle Camonica, Banca Popolare di Ancona, Banca Carime, UBI Banca Private Investment.
Il Gruppo, essenzialmente domestico, vanta una copertura multiregionale, con oltre 1.700 filiali, di cui circa 800 in Lombardia ed oltre 200 in Piemonte ed una rilevante presenza nelle regioni più dinamiche del Centro Italia e nel Sud Italia. Il gruppo vanta inoltre una presenza internazionale essenzialmente mirata alle esigenze della clientela.

L’attività di UBI Banca è indirizzata in prevalenza al mercato retail, ma non vengono affatto trascurati il mondo private e quello aziendale. Per i clienti privati, sono a disposizione i prodotti di mutuo casa offerti da tutte le banche del Gruppo. Tutti i mutui di UBI Banca prevedono un’erogazione di capitale che raggiunge l’80% del valore di perizia dell’immobile e presentano condizioni differenti (durata, tasso, ecc.) a seconda del prodotto specifico.

Mutuo Prefix
Si tratta di un mutuo a tasso variabile con CAP che per il primo anno applica un tasso fisso agevolato. La durata massima è fissata a 25 anni e la finalità non riguarda solo l’acquisto della prima e della seconda casa ma anche la ristrutturazione di immobili ad uso abitativo.

Mutuo Sempre Light
Soluzione di mutuo molto particolare, in cui il tasso applicato è variabile ma lo spread decresce dello 0,05% ogni 5 anni a partire dall’inizio del quinto anno. Ideale per i giovani che intendono acquistare casa o per chi ha necessità di ristrutturare la propria abitazione. La durata può raggiungere i 30 anni.

Mutuo Open
Formula classica di mutuo a tasso misto che consente di cambiare il tipo di tasso con una frequenza piuttosto alta, ovvero ogni due anni. Per i primi due anni il tasso è fisso, dopo di che la scelta spetta al cliente. La durata massima è di 30 anni.

Mutuo a Tasso Fisso
La tipica soluzione stabile e costante nel tempo, in cui l’importo della rata non varia. Dura al massimo 30 anni ed è adatto a chi dispone di un reddito sicuro e desidera un finanziamento sereno e senza rischi.

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui Gruppo UBI Banca

Confronta i mutui Gruppo UBI Banca con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

News Gruppo UBI Banca

9 April 2014

Ubi Banca:comprare la prima casa

Già pensare di chiedere un mutuo, ai nostri tempi, sembra quasi un'utopia; farlo da giovani e senza un contratto di lavoro a tempo indeterminato suona quasi folle. Eppure oggi è possibile farlo grazie alle soluzioni di UBI Banca che offre la possibilità di accendere un mutuo alle giovani coppie.

Mappa filiali Gruppo UBI Banca

Scegli la regione e trova la filiale Gruppo UBI Banca più vicina a te.

VenetoLombardiaToscanaAbruzzoBasilicataSiciliaPugliaLazioCampaniaMarcheCalabriaUmbriaMoliseEmilia RomagnaFriuli Venezia GiuliaTrentino Alto Adige

Hai dubbi sui mutui Gruppo UBI Banca? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 5555 222 Lun-Ven 9.00-18.00