Calcolo mutuo: rata, importo e tasso

Strumenti per il calcolo mutui

Mutui.it mette a tua disposizione una serie di strumenti, i calcolatori, utili per valutare direttamente on line ogni aspetto economico del tuo mutuo e per pianificare le spese future con estrema facilità. Effettuare il calcolo mutuo è semplicissimo: ti basta inserire i dati richiesti e Mutui.it ti mostrerà i risultati!

Per esempio, puoi calcolare on line l’importo delle rate del tuo mutuo inserendo il capitale richiesto e il tasso, ottenendo così la somma mensile da restituire e gli interessi calcolati in base alla durata del finanziamento. Il calcolo rata mutuo on line è uno strumento utilissimo per definire il piano di rimborso e per scegliere la durata (e di conseguenza l’importo rateale) più adeguata alla propria situazione economica e alla finalità del finanziamento richiesto.

Richiedere un preventivo gratuito di nuovo mutuo o di sostituzione è semplicissimo!
Preventivo nuovo mutuo » Preventivo sostituzione mutuo »

Grazie al calcolo mutui potrai approfondire le tue conoscenze sul mondo finanziario e scoprire il valore delle rate mensili e degli interessi accumulabili, la durata del finanziamento in base al valore della rata, l’ammontare del tasso applicato, il costo totale del mutuo comprensivo di tutte le spese e il piano di ammortamento.

Di seguito l’elenco degli strumenti che puoi utilizzare:

  • Calcolo rata Inserisci il capitale e il tasso del mutuo e ottieni l'importo delle rate e degli interessi che potranno essere applicati per tutte le durate possibili.
  • Calcolo importo ottenibile mutuo Inserisci il valore della rata che vorresti pagare (o che già paghi) e il tasso d’interesse e visualizza l’importo di finanziamento che le banche potenzialmente ti proporranno.
  • Calcolo tasso mutuo Compila la tabella con rata, capitale e durata e ottieni la percentuale del tasso per il tuo mutuo.
  • Calcolo Taeg mutuo Inserisci capitale, rata, spese Iniziali, spese mensili e durata. In questo modo ottieni il Taeg che rappresenta la percentuale di tasso reale, comprensiva di spese e interessi.
  • Calcolo piano di ammortamento mutuo Completa la tabella con durata, capitale e tasso. Ti faremo visualizzare per ogni rata la quota di capitale e la quota d’interesse. In più scopri anche il debito residuo.

Preventivo mutui

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore.
Bastano 2 minuti!

News Calcolo Mutui

24 February 2011

Indagine mutuo ristrutturazione

La ristrutturazione è legata a un immobile che già si possiede e generalmente ci si può permettere di richiedere un mutuo abbastanza basso; così se il mutuo medio per l’acquisto della prima casa è pari a 160.000€, quello per la ristrutturazione si ferma appena sopra i 140.000€ ...