Simulazione mutuo

Calcolo dimostrativo mutui on line

Grazie al servizio gratuito di Mutui.it, la simulazione del mutuo diventa un’operazione semplice e veloce che tutti possono eseguire in pochi istanti. Simulare il mutuo significa inserire le poche informazioni richieste affinché il nostro sistema calcoli l’offerta più adeguata secondo le tue esigenze e ti proponga una schermata riassuntiva dei risultati ottenuti.

Per avviare la simulazione mutuo, vai alla pagina del calcolo preventivo: in questo modo, potrai confrontare i prodotti di mutuo delle migliori banche italiane che più si adattano alle tue necessità, ottenendo in pochi istanti e senza costi di alcun genere una panoramica completa delle soluzioni a tua disposizione.

Per maggiori informazioni telefona ai nostri consulenti: parlerai con professionisti preparati e disponibili che ti assisteranno nel processo di simulazione mutuo.
Chiama i consulenti di Mutui.it: 02 55 55 222

Nel dettaglio, la simulazione del mutuo di Mutui.it richiede l’inserimento di alcuni semplici dati: va specificata dapprima la finalità, da scegliere tra acquisto prima casa, acquisto seconda casa, ristrutturazione, completamento costruzione e liquidità; vanno scelti poi il tasso del mutuo (fisso, variabile, misto, variabile con rata costante e variabile con CAP) e la durata (dai 5 ai 50 anni); bisogna inserire anche il valore dell’immobile e il capitale richiesto, ricordando che molte banche finanziano al massimo l’80% del valore di perizia dell’edificio; infine, devi indicare i tuoi principali dati anagrafici (data di nascita, posizione lavorativa e residenza).

In questo modo, il tempo richiesto per inserire le informazioni non supera il minuto e la simulazione del mutuo effettuata dal nostro sistema risulta accurata e completa: cliccando sul pulsante di conferma, verranno visualizzati i mutui delle banche italiane che corrispondono alle opzioni selezionate nella pagina precedente e potrai confrontare con la massima chiarezza condizioni e prezzi, ed anche selezionare il mutuo desiderato per procedere alla richiesta gratuita di fattibilità.

Una pagina specifica è destinata a chi vuole effettuare la simulazione mutuo per richiedere, con le stesse modalità, un preventivo di sostituzione mutuo: i campi da compilare sono gli stessi di prima, con la sola eccezione della finalità che in questo caso comprende le opzioni di surroga e sostituzione + liquidità.

Preventivo prodotti

Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

Strumenti di Calcolo

Mutui.it mette a tua disposizione una serie di strumenti utili per il calcolo del mutuo e di tutti i suoi parametri.