Negli Stati Uniti il mercato immobiliare cresce senza sosta

Pubblicato il 6 August 2018

Crescita da record per il mercato immobiliare americano che, nell’appena passato mese di maggio, ha visto i prezzi del residenziale aumentare in modo sostenuto del +7,8% su base annua. A rivelare questa dinamica notevolmente positiva ci ha pensato solamente qualche giorno fa l’ultimo Housing Report condotto da Remax che ha evidenziato, in parallelo, anche una sensibile riduzione per ciò che riguarda i tempi necessari per vendere un immobile.  

Alla base di questo invidiabile trend ci sarebbe il rapporto tra una bassa offerta di qualità disponibile e un’alta domanda. Nonostante infatti un aumento sostanziale dei tassi di interesse applicati dagli istituti bancari sui mutui casa, che li hanno resi pertanto meno competitivi rispetto a qualche anno fa, il numero di investitori e acquirenti sembra non conoscere una riduzione e anzi appare sempre più vivace.

Secondo quanto rivelato da questo interessante rapporto, la quota delle residenze vendute a maggio 2018 ha superato ben del 14,6% quella delle case che erano state vendute nel mese di aprile dello stesso anno. Degno di nota anche il prezzo medio stimato per l’acquisto di un immobile che risulta essere in crescita del 7,8%, posizionandosi così sui 215.935 euro.

Un mercato che tiene bene, quello americano, confermato dall’aumento dei prezzi medi che si fanno a doppia cifra in 11 aree del Paese; coloro che sono alla ricerca di una casa, infatti, data la scarsità dell’offerta devo aspettarsi di competere con altri acquirenti e pertanto considerano di modulare l’offerta al rialzo. Nelle 54 aree analizzate da Remax gli immobili venduti, in media, hanno registrato una crescita del +14,5% rispetto a quanto era stato rilevato nel mese di aprile, con un’offerta di abitazioni in vendita contratta del 6% ; i mercati più complessi sul fronte delle opportunità sono quelli nella parte ovest del Paese e, in particolare San Francisco, Boise, Denver e Seattle.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo