Mutuo con opzione di BPM

Pubblicato il 28 July 2014

Ecco arrivato finalmente il momento in cui si decide di richiedere un mutuo per realizzare il tanto atteso sogno di avere una casa di proprietà, magari con tutte le caratteristiche da sempre desiderate.

Capita però, in alcuni casi, di ritrovarsi particolarmente indecisi per ciò che riguarda la scelta del tasso, combattuti tra la volontà di approfittare di eventuali ribassi derivati dal trend positivo del mercato e la sicurezza di un impegno economico costante nel tempo.

È da qui che nasce l’annosa domanda: mutuo a tasso fisso oppure mutuo a tasso variabile?

Nessun problema, la risposta a tale quesito l’ha fornita prontamente BPM, la Banca Popolare di Milano fondata nel 1865, che si conferma ancora una volta vicina ai propri clienti offrendo loro un prodotto mutevole.

Mutuo con Opzione è il nome che l’istituto bancario ha deciso di destinare a questa soluzione di finanziamento che ben si adatta alle varie esigenze individuali che si possono avere nell’arco di un periodo più o meno lungo quale quello di un mutuo.

Si tratta, nei fatti, di una tipologia di finanziamento che consente la grande e vantaggiosa prospettiva di passare liberamente da un tasso fisso ad uno variabile (e viceversa), per quante volte lo si ritiene opportuno, ogni 5 anni. Mutuo con Opzione permette perciò di avere una grande flessibilità decisionale, facile da gestire, a seconda dell’andamento dei tassi del mercato.

BPM, inoltre, offre anche una serie di misure assicurative, attraverso specifiche polizze, a protezione personale, della propria famiglia o del proprio patrimonio in modo da avere l’opportunità, a titolo comunque facoltativo, di sentirsi ulteriormente protetti. L’unica misura assicurativa obbligatoria e vincolante alla sottoscrizione di tale mutuo è la polizza incendio e scoppio a protezione dell’abitazione stessa.

Commenti

  • m massimo2015-01-26 11:13:11

    Io ho contratto un mutuo con tasso variabile a rata costante per un importo pari a 125.000 siglato nel 2005. La rata ora ammonta a 620 euro mensili ma voglio cambiarla, intendo ,voglio ricorrere alla surroga visto che il capitale residuo è di 90.000 .A questo punto desidererei abbassare la rata mensile anche a costo di aumentare gli anni residui rimasti. Cercherò di fissare un appuntamento. Max

    Rispondi

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo