Aumentano i pignoramenti di immobili e le aste a Pavia

Pubblicato il 1 February 2016

Il 2015 è stato un anno record per ciò che riguarda le procedure di pignoramento nella zona di Pavia
È stato infatti messo in luce recentemente che, nell’anno appena concluso, sono state circa 4.900 le abitazioni ed i capannoni di proprietà privata pignorati, a causa di mutui prima casa non pagati. Sono mille in totale le procedure concluse dal Tribunale di Pavia nel 2015: 600 di queste riguardano la pura vendita delle strutture mentre circa 400 unità sono state interessate da un ribasso dei prezzi. Si tratta di dati particolarmente rilevanti che attestano senza alcun dubbio il funzionamento di questa proposta intrapresa.
Nonostante questa nuova iniziativa il saldo totale a Pavia risulta essere comunque negativo; infatti, rispetto al 2014 gli immobili sottoposti effettivamente a pignoramento hanno registrato una consistente diminuzione che, con maggiore precisione, si aggira attorno al 15% in totale.
Al contempo, grazie alle nuove procedure messe a punto nel periodo estivo, le aste immobiliari sono diventate maggiormente accessibili ed i primi risultati non si sono certo fatti attendere, come ha dichiarato qualche giorno fa Andrea Balba, giudice della prima sezione civile del Tribunale di Pavia. Basti pensare che, secondo gli addetti ai lavori, sono stati venduti nell’area circa seicento immobili sui mille iniziali.
Questi immobili sono stati messi all’asta che, con l’ausilio delle nuove tecnologia, è approdata anche online: effettuando l’accesso sul sito del Tribunale di Pavia gli interessati potranno accedere alle utili informazioni relative alle vendita degli immobili pignorati. Altra novità riguarda l’offerta di partenza che, in questi casi, può essere nettamente inferiore rispetto al valore di mercato della casa stessa, fino ad un massimo del 25% in meno. Gli interessati potranno comunque contare su una corretta informazione; infatti grazie ad alcune specifiche perizie sarà possibile avere descrizioni dettagliate e puntuali sullo stato della struttura.
 

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo