La soluzione mutuo prima casa di CheBanca

Pubblicato il 18 January 2016

Per tutti coloro che desiderano realizzare il sogno di acquistare un’abitazione e sono alla ricerca di un mutuo prima casa ma ancora non hanno le idee chiare sul prodotto più adatto alle proprie esigenze CheBanca, noto istituto 100% online facente parte del più ampio Gruppo Mediobanca, ha messo a punto un'interessante soluzione battezzata in modo evocativo Mutuo Rata Protetta.
Si tratta, nei fatti, di una tipologia di prodotto molto particolare ed innovativa in quanto risponde perfettamente alla domanda di chi è alla ricerca di un mutuo casa che gli permetta di cogliere le opportunità offerte dal mercato e dal suo andamento, come accade per le soluzioni a tasso variabile, ma al contempo avverte la necessità di mettersi al riparo qualora in un futuro più o meno vicino la situazione possa rivelarsi estremamente sfavorevole e, di conseguenza, difficoltosa a livello economico.
Il mutuo rata protetta proposto da CheBanca garantisce infatti a tutti i mutuari una sorta di limitazione ai possibili aumenti della rata mensile che, a sua volta, viene determinata ogni 12 mesi sulla base del tasso in vigore in quel momento, come stabilito in fase di stipula del contratto. Questo prodotto assicura che la rata da pagare potrà incrementarsi al massimo di una percentuale pari all’indice Istat del costo della vita in quel determinato momento. In parallelo, però, il rischio potrebbe essere quello di un eccessivo allungamento del piano di ammortamento e, proprio per questo motivo, CheBanca ha previsto anche un tetto massimo di durata del mutuo stesso; qualora poi ci fosse un eventuale capitale residuo ancora da rimborsare da parte del richiedente, questo sarà infine a carico della banca stessa.
Entrando maggiormente nel dettaglio, questo mutuo proposto dall’istituto prevede una durata variabile dai 10 ai 30 anni e gli interessati potranno richiedere un importo pari all’80% del valore dell’immobile che intendono acquistare.
 

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo