Mondo mutui

10 settembre 2018

News - Mutui: bene il mercato a Monza

A Monza mercato immobiliare in ottima salute

A Monza mercato immobiliare in ottima salute

Tiene bene il mercato immobiliare residenziale di Monza in questo 2018: secondo quanto reso noto da Tecnocasa si sarebbero registrati consistenti volumi di crescita sul fronte delle compravendite. Una domanda che si fa di mese in mese più forte, accompagnata da una sostanziale stabilità dei prezzi e dalle sempre maggiori opportunità di ottenere un mutuo prima casa in tempi brevi e a condizioni particolarmente competitive: queste sarebbero in linea di massima le circostanze che stanno portando il settore a consolidarsi nell’area presa in esame.

A rendere il quadro ancora più positivo i tempi di vendita: in un’intervista rilasciata solamente qualche giorno fa da Giorgio Rasini, agente di Tecnocasa, alla giornalista Cristina Giua per Il Sole 24 Ore, ad essere più appetibili agli occhi degli acquirenti sono gli immobili nelle zone centrali o, comunque, ben forniti dai mezzi di trasporto; in questi casi, infatti, i tempi necessari per collocare un immobile si riducono sensibilmente, contribuendo così a delineare un’offerta sempre più sottile. Le aspettative per il futuro? Secondo gli operatori del settore sarebbero ottime, con una stabilizzazione di questi numeri e una buona tenuta per l’intero comparto.

Gli immobili più appetibili oggi si confermano ancora una volta i trilocali, per un range di cifre che oscillano dai 180 mila ai 230 mila. A sostenere gli acquisti, come accennato, sono specialmente i finanziamenti e i mutui casa; tendenza confermata anche dai dati che Facile.it ha raccolto negli ultimi mesi che vedono una richiesta agli istituti di credito di prodotti per l’acquisto di case per cifre medie erogate che si aggirano sui 124,621 euro.

Bene anche l’andamento sul fronte degli affitti: in base a quanto dichiarato da Tecnocasa il primo semestre del 2018 ha messo in luce un aumento sia dei canoni di locazione sia della domanda che, in molti casi, rimane difficile soddisfare per mancanza di immobili disponibili sul mercato.

    Scrivi un commento

    Preventivo mutui

    Fai un preventivo per il tuo mutuo utilizzando il nostro comparatore. Bastano 2 minuti!

    Il profilo dell'autore

    Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

    Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.