Milano piace agli investitori stranieri

Pubblicato il 13 March 2017

Ottime notizie per il mattone europeo che continua ad essere particolarmente appetibile ed esercitare un grande fascino sugli investitori a livello mondiale. Coloro che sono alla ricerca di un immobile da acquistare, a fronte della richiesta di un mutuo prima casa oppure tramite disponibilità cash per i più fortunati, sembra che abbiano comunque le idee piuttosto chiare sul da farsi preferendo il vecchio continente.

A dircelo ci ha pensato solamente qualche giorno fa un interessante rapporto realizzato da PwC in stretta collaborazione con l’ULI (Urban Land Institute) che si è occupato di mettere in luce le scelte d’acquisto di chi nell’ultimo anno ha comprato casa, a livello mondiale.

Sul podio di questa particolare e curiosa classifica troviamo tre città tedesche: Berlino, Amburgo e, in terza battuta, Francoforte. Subito dopo Dublino e Monaco. Scorrendo un po’ le posizioni troviamo finalmente al 15° posto anche un’italiana; tra le città maggiormente ambite c’è infatti Milano dove gli investimenti immobiliari hanno raggiunto negli ultimi mesi cifre da record sia sotto il profilo numerico che dell’ammontare delle somme destinate. Per trovare la seconda città della nostra penisola bisogna scorrere fino al 25° posto, dove staziona Roma. Secondo gli esperti le prolungate turbolenze politiche ed economiche che stanno colpendo il nostro paese non invogliano certo i piccoli e grandi investitori nel campo immobiliare.

Dalla parte di Milano ci sono però i nuovi quartieri urbani come Porta Nuova e Citylife che stanno dando nuovo slancio alla città soprattutto per quello che riguarda gli investimenti in uffici, dove, sempre secondo il report, Milano ha ancora grandi potenzialità da esprimere. Per quello che riguarda Roma invece il discorso sembra più complesso in quanto la capitale porta con se diverse problematiche strutturali, con pochi punti a favore, ma rimane pur sempre una delle mete turistiche più ambite e visitate al mondo, quindi il settore degli investimenti alberghieri è sempre florido mentre risulta in difficoltà quello degli uffici.

 

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo