Entro il 2020 il nuovo smart district Uptown di Cascina Merlata

Pubblicato il 21 May 2018

Chi non ha mai sognato di comprare casa in uno smart district? Che si abbia la fortuna di avere una disponibilità cash da impiegare o che, al contrario, si necessiti di richiedere un mutuo prima casa adesso le opportunità di acquistare un immobile dal carattere innovativo a prezzi competitivi si fa sempre più concreta.

Ed è proprio in questo contesto che nel nostro paese un ruolo centrale è assunto dalla città di Milano dove le iniziative in ambito smart si moltiplicano a vista d’occhio. Uno tra i progetti più interessanti in questo senso, che sta assumendo proprio in questi giorni contorni più definiti è lo smart district Uptown di Cascina Merlata. La zona, ricordiamo, aveva già registrato ampi consensi lo scorso anno quando, solamente in otto mesi, erano stati venduto 137 appartamenti. Adesso il progetto si allarga: Euromilano infatti è pronta a realizzare un’altra vasta area residenziale costituita da ben 140 appartamenti.

Un progetto imponente ma che secondo la società avrà grande successo. L’avvio del cantiere è previsto per il prossimo settembre con le prime consegne già a partire dalla primavera del 2020. Sul fronte dei prezzi le indiscrezioni parlano di cifre che si aggirano attorno ai 3.400 euro al metro quadro ma, grazie all’avvio di alcune promozioni al momento del lancio, si riuscirà anche a risparmiare un po’ di budget.

Cosa rende così speciale questo Uptown? Oltre la sua estensione di 900 mila metri quadri con un parco da 250 mila metri quadri, la sua realizzazione può contare infatti su partner d’eccellenza in materia di ricerca e innovazioni per la casa. Vodafone, Bosch, A2A, Samsung, WeShare'ngo, Clear Channel sono solo alcuni dei nomi che prenderanno parte a questa iniziativa, dotando ogni appartamento di tecnologie avanzate. Non solo, a fare la differenza è anche l’approccio su larga scala: la società ragiona infatti in un’ottica di distretto e non di singoli immobili, ecco perché i residenti potranno godere di numerosi comfort come, ad esempio il servizio di car sharing proprio sotto casa.
 

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo