I giovani vogliono comprare casa

Pubblicato il 1 July 2016

In crescita la voglia di acquistare casa da parte dei giovani italiani.

A confermare questo trend ci ha pensato con una nota solamente qualche giorno fa il Direttore Regionale Lombardia di Intesa San Paolo, importante realtà bancaria del nostro Paese, che ha sottolineato come circa un mutuo prima casa su quattro viene richiesto proprio dagli under 35.

Si tratta di dati decisamente positivi, segno tangibile di una ritrovata fiducia, che hanno spinto l’Istituto a mettere a punto nuovi strumenti per facilitare ed incoraggiare i giovani nell’accesso al credito con lo scopo di venire incontro alle esigenze di coloro che desiderano comprare casa ma non possiedono la disponibilità cash per farlo.

Un esempio concreto è il Mutuo Domus Giovani di Intesa San Paolo, sottoscrivibile entro il 30 settembre del 2016 a condizioni particolarmente vantaggiose, in grado di coprire fino al 100% del valore dell’immobile.

Questa particolare soluzione di finanziamento è stata pensata in maniera apposita per rispondere alle esigenze dei più giovani, infatti possono accendere questo mutuo anche i lavoratori con contratti atipici o a tutele crescenti, condizione lavorativa particolarmente diffusa al giorno d’oggi.

Non solo, il Mutuo Giovani prevede un Piano Base Light per i primi 10 anni del piano di ammortamento con una cosiddetta “rata leggera”, ovvero corrispondente ai soli interessi accumulati senza che ciò comporti l’esclusione dalle detrazioni fiscali previste dalla legge per l’acquisto della prima casa.

Concluso questo periodo iniziale, che può essere variabile da un minimo di 1 ad un massimo di 10 anni, l’entità della rata verrà modificata in quanto il richiedente comincerà a rimborsare anche il capitale richiesto.

Altro punto a favore di questo specifico prodotto è l’opportunità di bloccare sin dall’inizio, per tutta la durata del mutuo, un tasso fisso tra i più bassi offerti sul mercato (da 1,40%) a seconda della percentuale dell’immobile da finanziare e della durata del piano di rimborso prevista.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo