Gran Mutuo Casa Semplice di Cariparma

Pubblicato il 8 January 2016

Si chiama Gran Mutuo Casa Semplice il particolare prodotto proposto da Cariparma, parte del più ampio gruppo Crédit Agricole, studiato sulle esigenze specifiche di tutti coloro che desiderano realizzare il sogno di acquistare un’abitazione ma ancora non hanno un’idea precisa sulla tipologia di mutuo casa più adatto rispetto al proprio stile di vita.
Siamo infatti di fronte ad un prodotto non tradizionale ma piuttosto innovativo che permette, nel dettaglio, di adeguare il proprio mutuo casa in base ai progetti ed agli eventi che di norma possono incidere in maniera più o meno positiva sul bilancio familiare. Può succedere appunto di aver deciso di allargare la famiglia o, ancora, aver avuto novità sul piano lavorativo con una conseguente promozione o una riduzione di stipendio. Con questa soluzione di mutuo, Cariparma si dimostra vicina ai clienti offrendo loro due possibilità concrete, utilizzabili al momento del bisogno: la sospensione del pagamento della quota capitale qualora ci si trovasse in un periodo duro dal punto di vista economico e l’eventuale variazione del piano di ammortamento stabilito in fase di stipula di contratto. 
Non solo, ogni mutuario potrà anche scegliere il tasso di interesse che ritiene più opportuno rispetto alle abitudini personali. Sarà quindi possibile scegliere tra il tasso fisso, se si preferisce optare per una programmazione della rata certa e della sua entità per l’intera durata del finanziamento, oppure il tasso variabile, cogliendo le opportunità offerte di volta in volta dal mercato.

Sotto il profilo della durata Gran Mutuo Casa Semplice non propone un piano di ammortamento prefissato per tempistiche ma si tratta di un criterio modulabile in base alle necessità di ogni singolo cliente, da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30.
Cariparma, inoltre, ha pensato anche a chi desidera mettere a riparo il proprio investimento dalle possibili incertezze quotidiane attraverso una polizza facoltativa battezzata Protezione Finanziamento che ha lo scopo di offrire una maggiore tutela e copertura rispetto ai numerosi eventi che possono arrivare a compromettere la capacità di rimborso delle rate del mutuario.
 

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo