Da Benevento a Bologna, dove comprare con poco

Pubblicato il 4 January 2018

Comprare casa a meno di 100 mila euro? È possibile, almeno fino alla fine di gennaio. A riportare questa interessante notizia ci ha pensato solamente qualche giorno fa il noto quotidiano Il Sole 24 Ore che si è occupato di mettere assieme tutte le varie opportunità immobiliari a budget ridotto disseminate lungo la nostra penisola.

Che si desideri dunque portare a termine un investimento per il futuro con l’acquisto di una seconda casa da affittare o da destinare alle vacanze oppure che si voglia realizzare il sogno di possedere una prima casa di proprietà le opzioni di immobili attualmente disponibili sul mercato sono varie e molteplici, sia per chi ha la fortuna di disporre di un gruzzolo da parte sia per chi invece ha bisogno di richiedere un mutuo casa per finalizzare la transazione.

Si tratta di iniziative importanti che si basano in linea di massima su bandi comunali e che già a partire dal passato mese di dicembre hanno offerto a molte famiglie buone possibilità residenziali per un numero di immobili totali che si aggira attorno alle 40 unità.

Tra i bandi più interessanti segnalati lo scorso mese ci sono senza dubbio quelli proposti dal Comune di Benevento che prevedono l’assegnazione di 26 immobili in centro. Tutte queste abitazioni, acquistabili a fronte di una cifra variabile tra i 69 mila e i 94 mila euro, hanno tra i sei e gli otto vani e sono dotate sia di cantina che di posto auto.

Senza limite di tempo per le offerte sono invece quattro lotti ubicati nella Città metropolitana di Bologna, che prevedono nei fatti la trattiva diretta. Si va da strutture importanti e autorevoli come l’ex Ospedale degli Innocenti per le quali sono necessarie somme consistenti che superano i 10 milioni di euro, a case cantoniere, situate nella periferia nord ovest, a meno di 80 mila euro l’una.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo