Con l'app, trovare la città dei sogni non è mai stato così facile

Pubblicato il 22 June 2017

Chi non hai mai sognato di cambiare città? Magari trasferirsi in riva al mare o in campagna per allontanarsi dallo stress della vita metropolitana, oppure decidere di piantare le basi in un’area dove ci sono migliori prospettive di guadagno. Una possibilità molto più concreta per tutti coloro che ancora, vuoi per scelta personale vuoi per eventi collaterali, non hanno ancora sottoscritto un mutuo prima casa per realizzare il desiderio di possedere un immobile di proprietà ma, nonostante ciò, ad oggi sono comunque in molti che decidono di abbandonare “il porto sicuro” per trovare nuove opportunità di riscatto.

Come fare però ad individuare la città ideale dove andare a vivere? Proprio da questa domanda nasce Teleport Cities, una nuova app disponibile sia per iOS che Android o web, un utile ed innovativo strumento che si pone l’ambizioso obiettivo di aiutare coloro che si trovano alle prese con questa decisione. Il primo passo è avere ben chiare le caratteristiche che la nuova città deve avere: aree culturali, spazi verdi, buon livello di sanità, scarsi criminalità, bassi costi per affittare o comprare casa, e molto altro ancora. Una volta inserite queste informazioni l’utente dovrà chiarire in fase di ricerca anche la propria situazione finanziaria, il budget che si intende investire in questo progetto ed il luogo dove si lavora. A questo punto tutte queste evidenze verranno elaborate e, accedendo ad un corposo elenco di città, si arriverà al nome del luogo perfetto dove andare a vivere. Per costruire questo grande database Teleport Cities ha preso in considerazioni dati provenienti da circa 70 fonti diverse: dalle Nazioni Unite e la Banca Mondiale, fino all’Organizzazione Mondiale della Sanità e Airbnb.

E se ci si ritrova indecisi sulla meta? Nessun problema, questa app offre anche l’opportunità di confrontare due città tra loro per vedere quale è la migliore a seconda dell’area di interesse. Ovviamente decidere di stravolgere la propria vita cambiando centro abitato è un lusso che non tutti possono permettersi ma anche solo per soddisfare la propria curiosità Teleport Cities rappresenta un buono strumento.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo