Acquistare casa: come è fatto l’annuncio perfetto

Arriva la guida per realizzare un annuncio immobiliare perfetto

Arriva la guida per realizzare un annuncio immobiliare perfetto

Pubblicato il 6 May 2019

Tra coloro che sono alla ricerca di un immobile da acquistare, sia a fronte della richiesta di un mutuo casa sia avendo la fortuna di disporre già del budget necessario, un numero sempre crescente si rivolge al web per individuare la soluzione perfetta sulla base delle proprie necessità.

In un contesto del genere si rivela indispensabile, per le agenzie immobiliari e per i venditori privati, costruire un annuncio accattivante, capace di dare tutte le informazioni necessarie in poche righe essendo comunque esaustivo. Per non parlare poi delle varie azioni mirate in campo di web marketing e social media in grado di mettere in contatto in modo più semplice domanda e offerta. A questo proposito solamente qualche giorno fa è stata pubblicata un’interessante guida scaricabile gratuitamente online dal titolo “Portali Immobiliari – Guida pratica all’uso”, realizzata da Francesco Beraldo, co-fondatore di Accademia Agenti Immobiliari Qualificati, e Gianluca Capone, consulente aziendale e esperto in strategie di web marketing rivolte al real estate. Si tratta nei fatti di un vero e proprio manuale che, partendo da un’analisi delle dinamiche del mercato web e delle piattaforme immobiliari, fornisce suggerimenti concreti su come costruire un annuncio perfetto e come riuscire ad entrare in contatto con il target di riferimento.

Ma entriamo maggiormente nel dettaglio. Il primo passo da compiere riguarda la scelta della piattaforma su cui caricare il proprio annuncio, valutando il budget a disposizione e la fascia di mercato. Una grande attenzione deve essere riservata ai contenuti dell’offerta che devono dare tutti i dettagli necessari mantenendo sempre una grande trasparenza. Oltre a una descrizione congrua non devono mancare: prezzo, metratura, numero di stanze, zona e localizzazione, recapiti e dettagli di chi ha pubblicato l’annuncio.

Un fenomeno di grande portata questo, basti pensare che i 15 principali portali generano mensilmente più di 58 milioni di visite, contando su un traffico che è circa triplicato nel corso degli ultimi otto anni.
 

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo