Banca Popolare di Cremona

Mutui Banca Popolare di Cremona

Banca Popolare di Cremona

Banca Popolare di Cremona è una realtà di Banco Popolare, attiva nel basso lombardo insieme a Banca Popolare di Crema.
Per ulteriori informazioni su Banco Popolare, invitiamo a consultare la sezione dedicata.

La Banca Popolare di Cremona, venne costituita nel 1865, con il nome di Società Popolare di Mutuo Credito in Cremona. Il primo Presidente della Banca fu il Signor Pietro Vacchelli.

Calcola mutuo Banca Popolare di Cremona >>

La Banca nasce per un motivo ben preciso, nella zona di Cremona e provincia bisognava supportare e incrementare lo sviluppo economico. Lo scopo è infatti di concedere credito mutualistico a persone e imprese, in modo da fornire gli strumenti utili allo sviluppo dell'agricoltura, dell'industria e del commercio.

L'apertura dei primi sportelli della Banca è avvenuto nel febbraio 1866, circa un anno dopo la sua nascita. Negli anni a seguire la Banca Popolare di Cremona continua il suo processo di espansione e di realizzazione di prodotti e servizi, quali: mutui ipotecari, crediti agrari, prestiti d'onore, operazioni di cambio e cassette di sicurezze destinati non più esclusivamente ai soci.

 

Informazioni sulle principali Banche italiane

Preventivo mutui Banca Popolare di Cremona

Confronta i mutui Banca Popolare di Cremona con i mutui offerti dalle altre banche partner di Mutui.it.
Bastano 2 minuti!

Hai dubbi sui mutui Banca Popolare di Cremona? Contatta i nostri consulenti, ti aiuteranno a capire qual è la soluzione adatta alle tue esigenze.

Servizio Clienti
02 55 55 222 Lun-Ven 9.00-18.00