Ubi Banca e il mutuo per le giovani coppie

Pubblicato il 9 April 2014

"L’amore è una casa meravigliosa". Ecco lo slogan che UBI Banca, Unione di Banche Italiane nata nel 2007 e presente a livello sia nazionale che internazionale, ha usato per lanciare una nuova gamma completa di mutui volti a rispondere alle diverse esigenze della clientela.

In particolare una grande attenzione è stata riservata alle soluzioni di mutuo possibili per le giovani coppie che non hanno un lavoro a tempo indeterminato ma comunque desiderose di acquistare una casa.

Per richiedere un mutuo infatti, è sufficiente avere meno di 40 anni, aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni e avere un’occupazione nel momento in cui si decide di richiedere un mutuo.

Le soluzioni proposte sono tre: Mutuo a Tasso Fisso che offre la tranquillità di avere una rata fissa nel tempo indipendentemente dai cambiamenti del mercato; Mutuo Sempre Light con un tasso variabile e il vantaggio di contenere l’importo delle rate grazie ad uno spread che decresce nel tempo; Mutuo Prefix che offre i benefici del tasso variabile e, al contempo, la certezza di un tasso massimo fissato da contratto.

Calcolare la rata è molto semplice: sul sito del Gruppo è presente un simulatore dove, inserendo una serie di dati attraverso uno specifico form, verrà calcolata la rata relativa al potenziale mutuo da richiedere per l’acquisto della prima casa.

Inoltre, si può scegliere facoltativamente di proteggere la propria casa scegliendo una delle soluzioni assicurative proposte da UBI Banca. Nello specifico le polizze proposte sono BluCasa, un’assicurazione modulare semplice e trasparente volta alla protezione della propria abitazione e degli oggetti personali; oppure Blucredit One che ha il vantaggio di proteggere la casa relativamente a tutti gli eventi che possono pregiudicare la possibilità di rimborsare il mutuo.

L’iniziativa è valida fino al 30 giugno 2014.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo