Mutuo con tasso modificabile di Cariparma

Pubblicato il 12 May 2014

Spesso chi si ritrova a fare la scelta di richiedere un mutuo si trova combattuto se puntare sul tasso variabile, sfruttando a pieno le potenzialità del mercato, oppure indirizzarsi sulla sicurezza del tasso fisso, con un’idea precisa già dall’inizio del contributo economico richiesto.

Una soluzione concreta per risolvere questa indecisione è quella offerta da Cariparma, Gruppo Crèdit Agricole, con il suo prodotto Gran Mutuo Cambio Scelta, il mutuo pensato per tutti coloro che si vogliono riservare la possibilità di cambiare senza costi aggiuntivi.

Nello specifico, Gran Mutuo Cambio Scelta offre la libertà di cambiare tasso quando lo si desidera e tutte le volte che si vuole; ogni due anni, infatti si può decidere di modificare la propria strategia di guadagno passando dal tasso fisso a quello variabile, o viceversa. Un ulteriore grande vantaggio, oltre alla libertà di scelta, risiede nel fatto che lo spread resta fisso senza ulteriori costi aggiuntivi.

Per aiutare i propri clienti riguardo alle scadenze entro le quali poter ultimare il cambiamento del proprio tasso, Cariparma invierà una comunicazione specifica per ricordare questa possibilità.

Il mutuo, con finalità di acquisto prima casa o ristrutturazione, è previsto per una durata che spazia dai 10 ai 30 anni e lo possono richiedere tutti coloro che non hanno superato il sessantasettesimo anno d’età. Come già accennato, ogni due anni il mutuario potrà richiedere un cambiamento del tasso; in caso contrario resterà in vigore la stessa tipologia di tasso prevista nel corso della stipula del contratto.

Per tutti coloro che desiderano tutelare il proprio mutuo, Cariparma offre una gamma completa e variegata di soluzioni assicurative decisamente vantaggiose che coprono eventi che potrebbero incidere sulla capacità di rimborso delle rate. 

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo