BNL e maltempo: iniziative a sostegno del Lazio

Pubblicato il 17 February 2014

Alla luce degli ingenti danni provocati di recente dal maltempo, negli ultimi giorni BNL (del Gruppo Bnp Paribas)  ha preso un’importante decisione: sospendere le rate di mutui e prestiti alle famiglie e alle imprese che sono state colpite da alluvione nelle province di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo e per le quali la Regione Lazio aveva dichiarato lo stato di emergenza.

Non solo, la Banca ha anche messo a disposizione una serie di finanziamenti agevolati predisposti alla ricostruzione e al riavvio di attività.

Certamente si tratta di un’iniziativa di grande rilievo e solidarietà volta a fornire un concreto aiuto a chi in questo momento, più che mai, ne ha bisogno.

Nei fatti sono state predisposte due specifiche misure di sostegno: la sospensione, per sei mesi, delle rate di mutui e prestiti relativi a immobili di vario genere danneggiati, anche parzialmente, dal maltempo e lo stanziamento di finanziamenti agevolati per la ricostruzione.

Relativamente a quest’ultimo aspetto la Banca ha disposto un “Prestito Personale di Solidarietà” dedicato a persone fisiche, senza costi di commissione, con un periodo di preammortamento fino ad un massimo di un anno, ed un “Finanziamento alle Imprese” specifico, appunto, per le aziende che si ritrovano a fare i conti con i danni provocati dal maltempo e che perciò hanno bisogno di aiuti economici per ricostruire, attraverso un differimento della prima rata fino a due anni.

“Con questa iniziativa BNL ha voluto rapidamente manifestare la propria vicinanza alle famiglie e alle imprese colpite dall’alluvione -  come dichiara il Presidente Luigi Abete nel comunicato stampa divulgato dalla banca lo scorso 7 febbraio - raccogliendo inoltre un impulso emerso in occasione di un recente incontro con il Sindaco Ignazio Marino per l’approfondimento di tematiche relative al sostegno e allo sviluppo del territorio”. Una duplice occasione di riflessione perciò.

Commenti

Scrivi un commento

Preventivo Mutuo

Calcola un preventivo e scegli il mutuo più adatto a te tra le alternative proposte dalle banche partner di Mutui.it. Bastano 2 minuti!

Preventivo mutuo

MUTUO CASA

Confronta i mutui casa

Preventivo surroga

SURROGA MUTUO

Abbassa la rata del mutuo

Il profilo dell'autore

Francesca Lauritano Francesca Lauritano, dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d’Impresa.

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social.

Le ultime news dal mondo mutui

Mutuo casa: trova il migliore Fai un preventivo